Lo apprendiamo dalla pagina Fb del Comune di Caserta:
"“Un grazie di cuore al rinnovato Nucleo di Protezione Civile della Città di Caserta che ha svolto un lavoro straordinario in questi giorni di emergenza, caratterizzati da freddo e neve. La mia gratitudine va anche al consigliere delegato alla Protezione Civile, Pasquale Antonucci, che ha ricostruito il gruppo di volontari, conferendogli nuovo impulso e una grande operatività”. Così si è espresso il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che ha lodato l’azione del Nucleo di Protezione Civile della città di Caserta.
Nei giorni scorsi due squadre, guidate dalla Polizia Municipale, hanno compiuto tanti - spiega la nota- interventi importanti quali: soccorso stradale nei confronti di automobilisti in difficoltà, pulizia delle strade dalla neve e spargimento di sale per evitare le gelate, specie nelle zone collinari, e consegna, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Caritas, di indumenti, scarpe e 10 brandine ai senza fissa dimora alloggiati presso una stanza della Stazione Ferroviaria.
“I volontari del ricostituito Nucleo di Protezione Civile – ha spiegato il consigliere delegato Pasquale Antonucci – hanno compiuto un eccellente lavoro, fornendo un contributo che si è rivelato fondamentale per l’intera città. Abbiamo lavorato duramente per formare una nuova struttura, che attualmente è - continua la nota- capace di affrontare con preparazione e serietà le emergenze. Il mio grazie a queste persone è il grazie di tutta la città”
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!