Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:
"Il Ritrovo del lettore, un nuovo incontro con i racconti letti ad alta voce
Martedì 3 dicembre alle ore 18:30, nella sede dell’associazione Bianconiglio in via Sant’Antonio 1 a Caserta (località San Benedetto), torna l’appuntamento del Ritrovo del lettore, il circolo di discussione letteraria fondato da Donato Riello e organizzato insieme a Valerio Finizio. L’incontro, totalmente gratuito, sarà dedicato - si legge nel comunicato - alla lettura ad alta voce di racconti brevi e alla successiva discussione.
Durante la serata, i partecipanti avranno l’occasione di immergersi in due mondi narrativi diversi, attraverso i racconti di Guy De Maupassant e di Robert Sheckley. Dal realismo ottocentesco alla fantascienza del Novecento - si legge ancora - la lettura ad alta voce offrirà un’esperienza diretta con il testo, seguita da un dibattito sui temi e gli stili narrativi emersi dalle opere.
Come di consueto, il Ritrovo del lettore si propone di essere uno spazio aperto e inclusivo, dove gli amanti della letteratura possono condividere opinioni, interpretazioni e riflessioni. Al termine dell’incontro, i partecipanti saranno invitati a proporre nuovi autori o racconti da esplorare nelle prossime settimane. Il Ritrovo del lettore, fondato nel dicembre 2016, rappresenta un punto di riferimento per la vita culturale casertana, promuovendo momenti - prosegue il comunicato - di confronto tra appassionati di generi e stili letterari diversi, tra narrativa, poesia e teatro.
Il prossimo appuntamento del gruppo di lettura è fissato per il 17 dicembre alle ore 18:30. Si discuterà del romanzo di Amélie Nothomb, Stupore e tremori. Un’occasione - conclude il comunicato - imperdibile per approfondire l’opera di una delle scrittrici più originali della narrativa contemporanea".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!