Caserta. Il Presidente della Provincia De Rosa al 'Premio Marco Dongu': "I giovani, il cuore del nostro futuro"






Articolo pubblicato il: 09/04/2025 10:13:34

Questo il post facebook della pagina della Provincia di Caserta: "Premio “Marco Dongu” – I giovani, il cuore del nostro futuro
Oggi, presso la Biblioteca Diocesana di Caserta, si è tenuta la Seconda Edizione del Premio “Marco Dongu”, un riconoscimento nato dal cuore e dedicato ai giovani che con talento, passione e impegno danno lustro al nostro territorio.
Un momento di grande valore civile e umano, al quale ha preso parte anche il presidente della Provincia di Caserta Marcello De Rosa (in foto, ndr), portando il suo saluto istituzionale e sottolineando quanto sia fondamentale investire sulle nuove generazioni, riconoscendole come vera risorsa, motore di cambiamento e speranza concreta per il futuro.
Il premio, fortemente voluto dalla famiglia di Marco e da una rete di realtà giovanili del territorio, è un modo per dire “grazie” a chi ogni giorno costruisce, sogna, crea e non si arrende.
Ma è anche – e soprattutto – un modo per ricordare Marco Dongu, un giovane straordinario, solare, generoso, instancabile. Il suo ricordo vive oggi più che mai nel sorriso dei ragazzi premiati, nello spirito di solidarietà che anima questa iniziativa, nell’energia contagiosa che continua a ispirare chi lo ha conosciuto e amato.
Come ha detto suo padre, Salvatore Dongu:
"Questo premio è per chi costruisce, per chi sogna, per chi non si arrende. Per Marco. Per il futuro. Per chi non smette mai di crederci."
Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata speciale. Continuiamo a costruire, insieme, un domani all’altezza dei sogni dei nostri giovani".
 
RUOTA IL TELEFONO PER VEDERE BENE