Questo il pensiero domenicale di don Antonello Giannotti della Parrocchia N.S. di Lourdes di Caserta:
"Leggo su un giornale: "L’irrilevanza dei cattolici nella società italiana. I credenti ci sono ma non si vedono. Servono cristiani autentici. Il cristianesimo è di fatto marginale nel nostro ambiente culturale". Siamo diventati davvero così insignificanti nella società?
Diceva d. Tonino Bello:”Se venissi portato in tribunale con l’accusa - spiega don Giannotti - di essere cristiano, c’è il rischio che venga assolto per mancanza di prove”.ì Cosa ne abbiamo fatto del nostro Battesimo? Essere battezzati comporta un forte impegno morale.
Non basta chiamarsi cristiani, bisogna vivere da cristiani. La festa del Battesimo di Gesù risvegli la consapevolezza del nostro essere cristiani, la nostra coerenza. La fede tornerà ad affascinare l’umanità, quando ci saranno cristiani orgogliosi ed entusiasti degli ideali del Vangelo. Ricordiamoci che - spiega ancora don Giannotti - “chi ha idee è forte. Ma chi ha ideali è invincibile “. Non dimentichiamo che gli uomini e i giovani soprattutto si conquistano presentando ideali autentici. E dove, se non nel Vangelo, possiamo trovare gli ideali più grandi per la felicità dell’uomo? Splendida domenica D. Antonello".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!