CASERTA. Il nuovo chapter della community di Google 'Startup Grind'. Abbruzzese: "Ponte diretto con grandi network mondiali"






Articolo pubblicato il: 25/07/2018 10:19:37

Anche Caserta ha il suo nuovo chapter targato “Startup Grind”,  la community promossa e supportata da Google for Enterpreuner per educare, ispirare e connettere gli imprenditori di tutto il mondo. Più di cento eventi ogni mese in oltre 200 città e le storie di grandi founder, di innovatori, manager, imprenditori, marketers, creativi che raccontano - si legge nel comunicato - la loro esperienza di creazione grandi imprese ad un network mondiale diffuso nei cinque continenti, le cui attività  raccontate ogni mese da TechCrunch, Wall Street Journal, Business Insider, Forbes, Venture Beat e molte altre prestigiose testate internazionali. Con circa 400.000 imprenditori supportati da Google in oltre 200 città, Startup Grind ha alimentato connessioni attraverso eventi e partnership arrivando ad ospitare oltre 2.000 relatori, tra cui i fondatori di Atari, Google X, LinkedIn, Y Combinator,  WordPress, Pinterest ed Indiegogo.

“E’ un’occasione importante per creare un ponte diretto con grandi network mondiali, in primis la Silicon Valley e  linkare il nostro territorio ed i nostri talenti alla community mondiale targata Google”, ha affermato il direttore del chapter Gianluca Abbruzzese, amministratore e fondatore della Digital Innovation Agency Lascò Srl. “Stiamo ultimando con tutto lo staff i preparativi per quattro grandi appuntamenti nella seconda parte del 2018 – ha spiegato il direttore -, con tanti ospiti illustri del nostro territorio, pronti a raccontare le loro storie d’impresa, d’innovazione ed il territorio casertano e campano che le ha incubate. Inoltre, abbiamo messo in piedi un asse diretto con Malta per una serie di eventi a tema Blockchain e Digital Trasformation declinati in chiave Mediterraneo, terra e patrimonio immenso di idee, creativi, talenti e grandi imprese”. “Nelle prossime settimane – ha annunciato - ufficializzeremo i primi due appuntamenti per l’autunno”.  

Per chiunque fosse interessato nel ricevere maggiori informazioni su come partecipare alle attività della community - conclude la nota -  proporre uno speech e diventare partner, può contattare il team tramite il portale www.startupgrind.com/Caserta e sui principali canali social.  “Nel nostro tempo – ha aggiunto Abbruzzese -, la rivoluzione tecnologica ha generato un'avvincente possibilità di cooperazione ed integrazione orizzontale di risorse, talenti, identità, pronte, attraverso i nuovi spazi della comunicazione, a creare valore collaborando insieme, condividendo storie ed esperienze”. “Obiettivo principale di questo progetto – ha concluso - sarà sostenere questa cooperazione puntando a far crescere un ecosistema funzionale dove tutti gli attori (aziende, startup, enti, università, stakeholder) possano far crescere quell'enorme patrimonio di idee e talenti che rappresentano il nostro territorio, la nostra unicità”.