Caserta: il cioccolato protagonista dal 5 al 7 gennaio. Tutte le info per i più golosi






Articolo pubblicato il: 04/01/2018 15:23:09

Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "Maestri cioccolatieri protagonisti a Caserta con la Festa del Cioccolato organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, in programma dal 5 al 7 gennaio 2018 ed inserita nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Caserta "Happy Theatre".

Cioccolato, dolci e torroni di ogni tipo e forma saranno al centro di una tre giorni da prendere a morsi con gli stand aperti dalle 10 alle 22 ed una serie di appuntamenti per conoscere meglio l'arte cioccolatiera.

Venerdì 5 gennaio a partire dalle 16 ci sarà un laboratorio su "Come preparare il Torrone Artigianale" a cura di Dolci Capricci Siciliani, mentre alle 18 ci sarà un percorso-degustazione sulla storia del cacao "Fino de Aroma" Casa Lurker con l'assaggio dei cioccolati - spiega la nota- "Single Origin" della Colombia.

Sabato 6 gennaio, giorno della Befana, spazio ai più piccoli con il "Baby Chocolab" alle 16 con i bambini che potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e tavolette seguiti dagli esperti maestri della Pasticceria Caputo. Alle 18 prova d'assaggio della "Regina delle Golosità": la crema spalmabile. Alle 19,30 laboratorio sulla "Glassa a specchio e Cioccolato plastico" a cura di Vincenzo Cappiello dell'omonima Pasticceria.

Domenica 7 gennaio, infine, alle 16,30 laboratorio a cura di Aniello Caprio di Lombardi Pasticceria sulle "Decorazioni delle Torte al Cioccolato". Alle 18, invece, - continua la nota - il cacao diventa gourmet con il "Chocolaterestaurant" con Nando Melileo che porterà l'emozione della cioccolata nella pasta.

Una tre giorni davvero golosa e da non perdere che vedrà rappresentate 3 regioni e 8 città italiane. La provincia di Caserta sarà rappresentata dalla tradizione cioccolatiera di Casagiove mentre per la Campania i maestri cioccolatieri verranno da Agropoli, Fisciano e Grottaminarda. Tre le città della Sicilia presenti: Palermo, Catania ed Enna mentre l'Umbria sarà rappresentata dai maestri di Torgiano in provincia di Perugia".