Lo apprendiamo da una nota stampa giunta in redazione: "L'incontro con l'autore - si legge - pensato come momento significativo di un percorso di educazione alla lettura, è sicuramente un mezzo efficace per avvicinare i ragazzi ai libri e farli loro apprezzare. La possibilità di interloquire con la persona che ha effettivamente pensato e scritto la storia contenuta nel libro letto, è un'esperienza difficilmente sostituibile con altre iniziative di promozione alla lettura o di "animazione" del testo. Una storia condivisa è un terreno di incontro molto fecondo - continua il comunicato - occasione per condividere con l'autore stesso le emozioni e i pensieri suscitati dalla lettura e questo, Adele Vairo - dirigente del Liceo Statale “A. Manzoni” di Caserta, lo sa bene, organizzando il primo di tanti incontri previsti presso l’istituto da lei diretto a partire dal mese di novembre 2017.
Mercoledì 15, infatti, l’ ex campione bianconero incontrerà i ragazzi per raccontare la sua storia che non è solo quella di un grande calciatore ma anche quella di un uomo vincente. Sergio Brio - continua la nota - con la mano di Luigia Casertano, ci accompagnerà nel viaggio di una vita che ha dell’inimmaginabile, raccontandosi con l’entusiasmo e l’umiltà tipica del suo carattere. Al centro della difesa epica in tante partite, leale nella lotta, insuperabile frontalmente e sulle parabole, un giocatore ostico per qualunque centravanti, Brio racconterà dei suoi anni trascorsi nella squadra bianconera giocando contro tutti, di anticipo e di volo al servizio dell’ideale.
Nell’ Aula Magna del Liceo di Via De Gasperi a Caserta, alle ore 11, aprirà il dibattito Adele Vairo. Interverranno - conclude la nota - Sergio Brio e Luigia Casertano. L’incontro sarà moderato da Giancristiano Desiderio."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!