Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Grande successo per la prima giornata del progetto didattico 'Il presepe vivente del settecento napoletano' organizzato dall’Aps Proloco l’Antico borgo, nella splendida cornice borbonica della Vaccheria a Caserta. La rappresentazione è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado ha visto la partecipazione - si legge nel comunicato - in questa prima giornata di circa 1000 studenti provenienti da tutte le province della Campania .
Il direttore artistico Giovanni Marino entusiasta per la partecipazione dichiara la propria soddisfazione per questo progetto che vede la partecipazione di circa 100 figuranti in ambiti settecenteschi della tradizione napoletana. Con la partecipazione di Mantivanelli art lab il progetto accresce la propria offerta - si legge ancora - dando vita a piccoli momenti musicali con sommo stupore e gioia da parte dei piccoli visitatori.
Il presidente Massimo Dello Stritto nel ricordare la prosecuzione del programma nei giorni 4-5 Dicembre ringrazia l’Associazione Corteo Storico di San Leucio nella persona del presidente Anna Ommeniello per il lavoro sinergico - conclude il comunicato - svolto affinché le tradizioni storiche e culturali del territorio non vengano dimenticate".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!