Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Prosegue con entusiasmo il ciclo di incontri "Il libraio consiglia", iniziativa del Ritrovo del lettore, il circolo letterario casertano che da anni anima la scena culturale casertana. Martedì 26 novembre, alle ore 21:00, presso la sede di Bianconiglio in via Sant'Antonio 1 a Caserta, località San Benedetto, sarà la volta di Stefano Perullo, titolare della fumetteria Comix Factory. L’ospite presenterà cinque fumetti - si legge nel comunicato - imperdibili, selezionati per un pubblico di persone che non frequenta abitualmente il genere.
L’appuntamento si inserisce in un ciclo di eventi, pensati da Donato Riello e organizzati insieme a Valerio Finizio, che si pone l’obiettivo di valorizzare il ruolo dei librai e dei professionisti del settore come guide esperte alla scoperta di prodotti di valore nel mercato letterario. Dopo il successo delle serate con Achille Callipo della libreria Pacifico e Amelia Di Lello - si legge ancora - della Feltrinelli di Caserta, l’incontro con Perullo promette di ampliare gli orizzonti dei partecipanti, avvicinandoli al mondo del fumetto come forma d’arte e narrazione.
Con il suo intervento, Perullo offrirà uno sguardo privilegiato su un genere spesso considerato "di nicchia", dimostrando come i fumetti possano raccontare storie profonde e complesse, capaci di coinvolgere anche chi è abituato ai romanzi. La serata sarà interattiva: i partecipanti avranno l’opportunità di porre domande, scoprire aneddoti legati alla creazione - prosegue il comunicato - e alla diffusione di queste opere e discutere del ruolo del fumetto nel panorama letterario.
Dal 2016, il Ritrovo del lettore organizza incontri che spaziano tra vari generi letterari, offrendo un luogo di scambio e confronto per gli appassionati. Oltre agli incontri con ospiti, il gruppo propone serate dedicate alla discussione su romanzi, racconti, poesie e testi teatrali. Il prossimo appuntamento del Ritrovo è fissato per martedì 3 dicembre, alle ore 18:30, e sarà dedicato alla lettura ad alta voce e alla successiva - si legge ancora - discussione di alcuni racconti brevi".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!