CASERTA. Erano giovani e forti: il 24 maggio la Terza Giornata di Studio sulla Grande Guerra






Articolo pubblicato il: 22/05/2017 15:46:07

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione: "Il prossimo 24 maggio, alle ore 9 e 30, avrà luogo, presso il Teatro Comunale di Caserta, la Terza Giornata di Studio sulla Grande Guerra a cui parteciperanno, con i loro esponenti, l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, la Società di Storia Patria di Terra di Lavoro e il Liceo Classico “Pietro Giannone”.
L'evento è un nuovo appuntamento - spiega la nota - del progetto "Erano giovani e forti - Caserta e i suoi figli nella Grande Guerra" che Enti, Istituzioni e Associazioni del territorio hanno realizzato per commemorare i Caduti casertani della Prima Guerra Mondiale.
Oltre ai diversi interventi che saranno tenuti da illustri relatori, è prevista, la proiezione di un video realizzato dagli alunni del Liceo Classico “Pietro Giannone” e la partecipazione di studenti appartenenti ad Istituti scolastici della provincia di Caserta. Modererà la giornalista Daniela Volpecina.
“Erano giovani e forti - Caserta e i suoi figli nella Grande Guerra” dal 2015 prosegue nell’intento di onorare la memoria degli oltre 5000 Caduti casertani, con momenti di approfondimento e tramite- conclude la nota-  il proprio sito web www.eranogiovanieforti.it che rimarrà aperto per tutto il periodo delle commemorazioni".