Articolo pubblicato il: 05/03/2017 11:13:22
Questa la nota stampa giunta in redazione: "“Le allergie” sono l’attualissimo argomento - si legge dalla nota - che sarà affrontato nel corso di un interessante incontro promosso e organizzato dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” di Caserta Vittoria De Lucia, nell’ambito del percorso “Educazione alla salute”, in programma lunedì mattina 6 marzo, alle 10,30, presso l’Aula Magna dell’Istituto di viale Michelangelo.
Con l’avvento della primavera, infatti, ritornano le allergie che ormai colpiscono, in vario modo e grado, gran parte della popolazione e che troppo spesso - si legegd alla nota - coinvolgono anche tanti giovani alunni costretti, nelle acuzie della patologia, ad assentarsi dalle lezioni: proprio per questo il convegno coinvolgerà gli alunni e gli insegnanti dell’istituto, ma sarà aperto anche ai genitori e al pubblico interessato.
Relatore sarà il Prof. Agostino Cirillo, Dirigente dell’U.O.S.D. “Allergologia ed immunologia clinica” dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta, ma protagonisti attivi saranno gli studenti del triennio dell’Indirizzo Biotecnologie Sanitarie con i loro lavori di ricerca magistralmente coordinati dalla Prof.ssa Donata Tella.
E’ il secondo anno - si legge dalla nota - che gli alunni di questo indirizzo sono impegnati in un innovativo e produttivo percorso di incontri con medici specialisti del territorio sulle patologie inerenti al loro corso di studi. Il prossimo 9 Marzo gli stessi studenti avranno l’occasione di seguire un’altra importante lezione con il Dott. Roberto Mannella, Direttore Responsabile dell’U.O.C.C.O. 118 dell’AORN di Caserta su un altro tema - si legegd alla nota - di primario interesse ”Traumi da incidente stradale: Primo Soccorso”.".