Caserta e San Nicola. "Associazione per delinquere, falso in atti pubblici e turbata libertà degli incanti". In nove nei guai






Articolo pubblicato il: 31/10/2024 12:34:45

Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri: "I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dall'Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica - si legge nel comunicato - nei confronti di 9 persone (5 agli arresti domiciliari e 4 all'obbligo di presentazione alla p.g.), ovvero imprenditori... e pubblici ufficiali dei Comuni di Caserta e San Nicola La Strada (...), ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di "associazione per delinquere", " falso in atti pubblici" e " turbata libertà degli incanti".

Il provvedimento cautelare - si legge ancora - riflette gli esiti di un'attività investigativa, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, riguardante la Pubblica Amministrazione e, in particolare, l'affidamento di lavori a gestione diretta dei Comuni di Caserta e San Nicola la Strada..."