Caserta e provincia. Prefettura innalza ed intensifica vigilanza e sicurezza in vista delle festivitĂ 






Articolo pubblicato il: 24/12/2024 10:58:18

Questo il testo della nota inviataci dalla Prefettura di Caserta:

"In data odierna, si è tenuto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Caserta Lucia Volpe, a seguito dell'attentato terroristico avvenuto nei giorni scorsi presso la città tedesca di Magdeburgo.

All’incontro hanno partecipato il Questore e i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i Sindaci dei comuni di Caserta, Aversa e Santa Maria Capua Vetere, con i Comandanti delle Polizie locali, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, gli Ufficiali del Raggruppamento di “Strade Sicure”, il Direttore sanitario dell’ASL di Caserta e il Responsabile del Servizio 118.

Nel corso della riunione è stato disposto l’innalzamento e l’intensificazione delle misure di vigilanza e sicurezza nei siti e nelle aree interessate da notevole afflusso turistico, commerciale e religioso, con particolare attenzione agli eventi e manifestazioni organizzate in occasione delle festività natalizie e del Capodanno.

Le misure adottate prevedono il rafforzamento da parte delle Forze dell’Ordine, con il concorso delle Polizie Locali, dei servizi di controllo del territorio nelle aree di forte richiamo di pubblico.

In particolare, sono stati sensibilizzati i Sindaci di Caserta, Aversa e Santa Maria Capua Vetere affinché tutte le manifestazioni pubbliche avvengano in una adeguata cornice di sicurezza nel pieno rispetto delle misure di “safety” e “security”.

Le misure previste rafforzano il dispositivo in atto già definito nel corso di precedenti riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in vista delle festività natalizie, con servizi mirati nei luoghi della movida e presso gli  obiettivi sensibili".