Caserta. Domenica kermesse Artistica in favore di Telethon






Articolo pubblicato il: 10/12/2024 11:20:49

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:

"CASERTA-Domenica 15 Dicembre 2024  ritorna la Kermesse Artistica al palazzo storico Paternò.

A partire dalle ore 9:30 in  Via San Carlo142  in occasione della maratona di raccolta fondi per la ricerca di Fondazione Telethon anno 2024, Loreto Scala del Ristorante LoReto  e l’organizzatrice e ideatrice dell’evento Melina Cortese Cimitile - si legge nel comunicato - in sinergia con il Coord.to Prov.le  Telethon Caserta,  le associazioni locali e gli artisti, presentano:

”The Artists Show for Telethon”: arte,musica,cultura storie e solidarietà. Insieme per la Ricerca Insieme per la Vita VI^ edizione.  L’evento ha il patrocinio  del Comune di Caserta, della Camera di Commercio, della Confesercenti  della C.P.O. Comune di Ce  e della Fondazione Telethon. L’appuntamento è stato ideato e realizzato per celebrare, attraverso note e parole, i ricercatori di Telethon e i volontari, perché grazie al loro lavoro - si legge ancora - si esprime la più grande forma d’amore: ridare vita a chi non aveva più nemmeno la speranza .

La raccolta fondi si svolgerà come sempre, tra le note di armonia  e solidarietà e lo fa usando il talento di tanti artisti in un intreccio di emozioni che racchiudono passato, presente e futuro. Un viaggio - prosegue il comunicato - attraverso la cultura e le tradizioni del nostro territorio con uno sguardo verso orizzonti lontani.

Ancora una volta l’iniziativa  si snoderà  in tutto il palazzo storico Paternò,attraverso rappresentazioni artistiche eculturali con esposizioni di manufatti e uno spazio sarà  destinato al merchandising di oggetti e manufatti - recita ancora il comunicato - mentre nei cortili esterni ci sarà una carrellata di artisti che si esibiranno con repertori di vario genere. Special guest  della serata è l’attore  Alessandro Bolide di Made in Sud. L’intera manifestazione sarà ad ingresso libero con la possibilità di effettuare una donazione minima da parte di coloro che godranno degli spettacoli e il ricavato - si legge ancora - della serata andrà devoluto alla ricerca sulle malattie genetiche rare e ai ricercatori della Fondazione Telethon".