Caserta. Domani la presentazione del libro di Marcello Caroti






Articolo pubblicato il: 28/11/2024 10:50:03

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:

"Caserta, “Da Gesù a Marx” presentazione del libro di Marcello Caroti a La Feltrinelli il 29

CASERTA – Domani 29 novembre 2024 dalle ore 17.00 presso la libreria  la Feltrinelli di Corso Trieste 154 a Caserta sarà presentato il libro “Da Gesù a Marx Nascita, crescita e declino di una civiltà” - si legge nel comunicato - di Marcello Caroti nell’ambito della rassegna d’arte e libri Antonio del Monaco by Ultimo Ballo in Maschera, ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia.

La serata sarà presentata dalla giornalista Lucia Grimaldi  e sarà aperta dalla performance musicale di Anna Rotaniello (flauto traverso) e dalla presentazione di opere pittoriche di Daniela Colonna - si legge ancora - e Sabina Russo, in particolare Sabina Russo presenta “Da Gesù a Marx” e Daniela Colonna “Fallen”.

Interverranno Marcello Caroti (autore), Luigi Di Nuzzo (docente di filosofia), Fiore Marro (direttore BelvedereNews.net) e Salvatore De Pascale (critico d’arte). Circa le opere presentate dalle maestranze su indicate Salvatore De Pascale scrive: “Gesù e Marx, con le loro rispettive visioni di salvezza, figure che incarnano il desiderio umano di trascendere la realtà e costruire un mondo migliore, ma che, nel loro essere interpretate e tradite - si legge ancora - svelano i limiti intrinseci di ogni utopia. La pittura di Colonna e Russo che sull’ordito e la trama della tela, tessono le loro emozioni con colori che comunicano magie, dicotomie, sogni, visioni astratte di realtà che fanno riflettere, ricordi impressi nella pelle che vibra come una percussione per richiamare l’osservatore all’arte. Questo e altro da ascoltare per meditare, e da ammirare per vedere, venerdì 29 ottobre alle ore 17,00 preso la libreria “La Feltrinelli” di Caserta, Corso Trieste in occasione della presentazione del libro - prosegue il comunicato - di Marcello Caroti “Da Gesù a Marx””.

Sarà presente con collegamento  Derya Agis (ricercatrice e scrittrice) e in sala Alfonso Russo (ass. cult. LA VOCE DEI GIOVANI), oltre naturalmente a Michail Benois Letizià ideatore della rassegna, che è anche l’autore di “Senza Titolo” ovvero l’opera delle  colonne / torri gemelle  raffigurate in copertina del libro presentato e interpretate - si legge ancora - come scultura/sfondo locandina- manifesto serata. Il Maestro Letizia e gli organizzatori ringraziano il  personale de La Feltrinelli di Caserta. Per tutti gli altri aggiornamenti e contributi si rimanda - si legge ancora - alla pagina social 'ultimoballoinmaschera'. Gli organizzatori, i collaboratori e i partners ringraziano quanti interverranno".