Caserta. Domani il Congresso Provinciale delle ACLI






Articolo pubblicato il: 24/10/2024 11:55:15

Questo il comunicato stampa diffuso dalle ACLI di Caserta:

"XXVIII Congresso Provinciale delle ACLI di Caserta sul tema: "Il coraggio della pace". La Presidenza Provinciale delle ACLI di Caserta è lieta di annunciare il XXVIII Congresso Provinciale delle ACLI, che si terrà venerdì 25 ottobre 2024 - si legge nel comunicato - a partire dalle ore 15:00, presso la Sala della Biblioteca Diocesana di Caserta, sita in Piazza Duomo, 11.

L'edizione di quest'anno sarà dedicata ad un tema di grande rilevanza e attualità: "Il coraggio della pace", con l'intento di promuovere una riflessione collettiva sull'importanza della pace - si legge ancora - e del dialogo, in un contesto caratterizzato da significative trasformazioni sociali e tensioni economiche globali.

Il Congresso sarà inaugurato da un intervento della Presidenza Provinciale delle ACLI di Caserta, cui seguiranno relazioni e testimonianze di rilievo. Inoltre, saranno organizzati momenti di confronto - recita ancora il comunicato - e dibattito aperti a tutti i partecipanti, offrendo loro l'opportunità di contribuire attivamente alla discussione sul tema centrale dell'evento.

Tra i principali argomenti che verranno affrontati durante il Congresso: Le sfide della pace in un mondo in costante mutamento; Il ruolo delle comunità locali e delle istituzioni nella promozione di una cultura del dialogo; L'impegno delle ACLI per il lavoro, la solidarietà e la giustizia sociale, pilastri fondamentali per una convivenza pacifica. Il Congresso rappresenta un evento di grande importanza per l'intera comunità casertana, coinvolgendo tutti coloro che riconoscono il valore - si legge ancora - della pace come strumento di sviluppo e progresso sociale.

Si tratta di un'importante occasione di confronto e scambio di idee, aperta non solo agli aclisti, ma anche ai rappresentanti del mondo associativo, sindacale e istituzionale, oltre che a tutti i cittadini desiderosi di contribuire - prosegue il comunicato - alla costruzione di un futuro più giusto e pacifico".