Questo il comunicato stampa diffuso ieri da Caserta Decide: "Domenica 20 ottobre alle ore 17,30 si terrà in Piazza Correra (Via Vico) l’evento “Governare da sud” il primo di una serie di incontri che metteranno al centro del dibattito pubblico il buon governo delle città meridionali. Dialogheranno con Raffaele Giovine, Consigliere Comunale - si legge nel comunicato - di Caserta Decide, Josi Della Ragione, Sindaco di Bacoli e Marika Pero, Consigliera Comunale di Mondragone Attiva. L’evento è organizzato da Caserta Decide e Speranza per Caserta nell’ambito del percorso di costruzione del campo civico e progressista - si legge ancora - ribattezzato “Laboratorio Open”
“Josi Della Ragione è la testimonianza vivente del fatto che è possibile amministrare e governare territori senza appartenere a correnti di potere, padroni o lobbies a cui rispondere. Josi, da sempre vicino ai movimenti progressisti della nostra città, è stato un fondamentale punto di riferimento durante la mia candidatura a sindaco del 2016 con Speranza per Caserta - prosegue il comunicato - ed è importantissimo che torni da noi per contribuire al rilancio della nostra azione politica" dichiara Francesco Apperti, coordinatore di Speranza per Caserta.
Sara Femiano, coordinatrice di Caserta Decide, aggiunge: “Alla scarsità di risorse opponiamo la ricchezza delle idee, delle buone pratiche e del buon governo. Contro la narrazione che vuole il Sud Italia sempre afflitto da una strutturale mancanza di organizzazione e di volontà di amministrare al meglio, contro gli effetti che inevitabilmente porterà l’attuazione - si legge ancora - della legge sull’autonomia differenziata, proponiamo un racconto fatto di esperienze, di impegno e di risultati. Questo è l’obiettivo del Laboratorio Open e di questo ciclo di manifestazioni".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!