Caserta, "Contrasto alle discriminazioni tra donne ed uomini nei luoghi di lavoro": c'è un protocollo d'intesa






Articolo pubblicato il: 12/04/2017 13:29:47

Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "Il giorno 13 Aprile  , alle ore 12,30, verrà sottoscritto tra l’Ispettorato del Lavoro di Caserta   guidato dalla Dott.ssa. Anastasia Giuffrida ,  e la Consigliera di Parità della Provincia di Caserta , dott.ssa Francesca Sapone, un protocollo d’intesa teso a  rafforzare le attività istituzionali in tema di contrasto alle discriminazioni tra donne ed uomini nei luoghi di lavoro ed alla promozione delle pari opportunità.
La sottoscrizione del Protocollo avverrà- spiega la nota -  presso la sede dell’Ispettorato del Lavoro  di Caserta in viale Lincoln ex area Saint Gobein ed.A/3 , 4 piano - Caserta.
All’evento interverranno il Capo dell’Ispettorato territoriale del Lavoro della Regione Campania Dott.Renato Pingue  e la Consigliera di Parità della Campania, dott.ssa Domenica Marianna Lo Mazzo.
Sono state invitate: le O.O.S.S. Territoriali della Provincia di Caserta Emanuela Borrelli CGIL, Rosa Glorioso UIL , Teresa Marzano CISL , Angelica  Pizzuti e - continua la nota - Alessandra Cirelli UGL .
“Le Parti, con la sottoscrizione del Protocollo, siglato già a livello regionale,  nell’ espletamento delle rispettive funzioni istituzionali, si impegnano a porre in essere ogni utile iniziativa volta a favorire la piena applicazione della normativa in materia di parità e di pari opportunità tra uomo e- continua la nota - donna e ad attivare efficaci azioni di contrasto alle discriminazioni di genere. Tale rapporto di collaborazione mirerà quindi, a rafforzare il coordinamento tra le rispettive attività e lo scambio reciproco di esperienze e buone prassi sulle tematiche della parità e  delle pari opportunità” - dichiara La consigliera di Parità della Provincia di Caserta, Francesca Sapone."