Caserta. "Sottoposto all'obbligo di presentazione alla P.G. coltivava marijuana in casa". Un uomo nei guai






Articolo pubblicato il: 26/09/2024 18:50:31

Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:

"CASERTA: (...) SOTTOPOSTO ALL’OBBLIGO DI PRESENTAZIONE ALLA P.G. COLTIVAVA MARIJUANA IN CASA. ARRESTATO DAI CARABINIERI.

È stato l’inconfondibile e forte odore della marijuana, proveniente dall’appartamento di (...), a indurre i carabinieri della Stazione di Caserta a eseguire, nella mattinata odierna, una immediata perquisizione domiciliare. Quando i militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito presso (...) questo centro, hanno bussato alla sua porta - si legge nel comunicato - l’uomo, in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. per reati in materia di stupefacenti, ha prima temporeggiato nella speranza che i militari si allontanassero pensando che non fosse in casa, ma poi, vista la loro ferma insistenza, si è deciso ad aprire e a farli entrare.

E’ bastato seguire la scia dell’odore acre dello stupefacente per condurre i carabinieri fino alla camera da letto dove, all’interno dell’armadio, hanno rinvenuto e sequestrato due buste si legge ancora -  e una scatola da scarpe contenenti infiorescenze di marijuana. Ulteriore rami e foglie in essiccazione sono stati rinvenuti in un ripostiglio dove l’arrestato, allo scopo di accelerarne il processo di preparazione e confezionamento, li aveva adagiati su uno stendino per biancheria. Nel sottotetto della stessa abitazione sono stati rinvenuti i fusti di tre piante, dell’altezza di oltre un metro, della medesima sostanza stupefacente, tutti già tagliati. Complessivamente i carabinieri hanno proceduto al sequestro di circa 2,5 Kg di marijuana. L’arrestato - si legge ancora - dopo le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo".