Questo parte del testo della lettera inviataci dal Comitato spontaneo dei genitori di una parte degli studenti della scuola 'Lombardo-Radice' di Caserta: "Riguardo il provvedimento di chiusura per inagibilità del plesso ex Lombardo Radice di via Roma, il comitato spontaneo dei genitori attiverà tutte le azioni per verificare l’attendibilità... della relazione tecnica che ha indotto l’amministrazione comunale a procedere in questo modo". Il Comitato sul Sindaco Marino: "Per l’ennesima volta, nelle sue dichiarazioni non menziona il fatto che i progetti non prevedano la ricostruzione della scuola primaria. Abbia il coraggio di dirlo, assieme a tutte le belle parole sulla modernità e sull’efficienza dei nuovi plessi scolastici che ha intenzione di realizzare!
Infine, sarebbe interessante capire cosa si intenda per “servizio navetta”: sarà un vero e proprio “scuola bus”, con la presenza di personale a bordo per la sorveglianza dei piccoli studenti, oppure prevedono che i minori siano accompagnati dai genitori?
Ancora, restiamo in attesa di verificare, a livello tecnico, in quale modo saranno ricavate 14 aule a norma a piazza Cavour per ospitare gli oltre 200 bambini della primaria. Insomma, non ci fermiamo qui... Finora siamo riusciti, a quanto pare, a scongiurare l’ipotesi dei doppi turni che sarebbero stati deleteri per bambini così piccoli per un periodo uguale o superiore ad un intero anno scolastico, ma confidiamo di riuscire alla fine a far prevalere tutte le nostre ragioni a difesa della permanenza di un plesso di scuola primaria, opportunamente riqualificato e messo in sicurezza, nel pieno centro di Caserta".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!