Caserta. Cambio vertice Prefettura. On. Cangiano: "Benvenuto al Prefetto Lucia Volpe, saremo al suo fianco"






Articolo pubblicato il: 18/09/2024 11:29:11

Questo il comunicato inviatoci dall'uffico stampa dell'On. Gimmi Cangiano (in foto, ndr): "Cangiano (FdI): benvenuto al Prefetto Lucia Volpe. Saremo al suo fianco

"Do il benvenuto - si legge nel comunicato - alla Dott.ssa Lucia Volpe, cui è stato conferito l'incarico di Prefetto di Caserta, e che subentra al Dott. Giuseppe Castaldo. Ho già avuto modo di formulare i miei auguri al nuovo Prefetto per il lavoro che è chiamata a svolgere in una Provincia, come quella casertana, che ha ancora troppe ombre. Nel mio ruolo istituzionale, e per quanto il Prefetto Volpe riterrà opportuno e necessario, sarò al suo fianco per sostenere il suo operato. Tanti passi avanti sono stati fatti in questi ultimi anni: ma non bastano. Sono ancora troppe le notizie che non vorremmo mai leggere - continua il comunicato - e che purtroppo spesso riempiono le pagine della cronaca locale. La battaglia per riportare vivibilità, salubrità, sicurezza e stabilità nei nostri territori, non deve mai vederci cedere. Anzi. Deve sempre vedere lo Stato ed I suoi rappresentanti uniti e pronti a non indietreggiare mai. È questo l'augurio che mi sento di rivolgere al Prefetto Volpe, certo che porterà come valore aggiunto, e al servizio della nostra Provincia, tutta la sua esperienza e la sua professionalità al servizio della nostra Provincia. Un ringraziamento - si legge ancora - al Prefetto uscente Dott. Giuseppe Castaldo, certo che saprà svolgere anche in terra sarda un buon lavoro". Lo dichiara l'On Gimmi Cangiano, Deputato Casertano e Vicepresidente della Commissione Ecomafie".

Questo, invece, il comunicato stampa diffuso da Forza Italia:

"CAMBIO DI VERTICE IN PREFETTURA: LE CONGRATULAZIONI DI FORZA ITALIA CASERTA

“Forza Italia esprime un sincero benvenuto e le più vive congratulazioni al neo Prefetto di Caserta”: con queste parole il segretario provinciale Giuseppe Guida ha accolto la notizia dell’incarico e ha commentato, a nome del Coordinamento, il cambio di vertice in Prefettura. “Mi unisco - si legge nel comunicato - al coro unanime nel formulare un sincero augurio di buon lavoro al  Prefetto - ha dichiarato Guida - ringraziando, al contempo, il dott. Giuseppe Castaldo per l’impegno profuso nella nostra Provincia. Conosciamo le problematiche di un territorio vasto e complesso, a cui siamo fortemente legati, e siamo consapevoli della dedizione richiesta per assolvere al meglio il ruolo che è stato assegnato alla dott.ssa Lucia Volpe. La sua esperienza parla da sola, così come le competenze acquisite sul campo. Siamo certi che la sua presenza sarà un valore aggiunto e auspichiamo un costante dialogo con tutte le parti, per una fattiva collaborazione finalizzata al conseguimento - si legge ancora - di risultati tangibili e duraturi. Forza Italia non farà di certo mancare il suo sostegno".