E' prevista per il 26 aprile la presentazione del libro "Allenare giocando" di Umberto Ruggiero e si svolgerà in due fasi.
Alle 18,30 presso “La Feltrinelli” di Corso Trieste a Caserta interverranno le principali Istituzioni sportive con esponenti delle Federazioni dei vari sport e del Coni.
Successivamente alle 20, al Rist. Leucio, a San Leucio, interverrano i più importanti tecnici dei vari sport della provincia.
Moderatore dei due incontri sarà il giornalista Lucio Bernardo.
Umberto Ruggiero è nato a Bergamo il 28.11.1967, è sposato con Marcella ed è padre di due bambine e vive a Caserta.
Diplomatosi all’I.S.E.F. di Genova nel 1989, svolge da professionista l’attività di preparatore atletico dal 2000.
Ha conseguito i diplomi di “Istruttore giovani calciatori”, di “Allenatore giovani calciatori” e quelli di “Allenatore UEFA B” della FIGC. Nel 2006 ha conseguito con lode il diploma di “Preparatore Atletico Professionista nel calcio”
Ha esperienze come Responsabile della Metodologia nei Settori Giovanili di Sampdoria e Trapani.
Come Preparatore Fisico ha lavorato per la Nazionale dello Zambia, per la Dinamo Bucarest (ROM), per il Chiasso F.C. (CH) e Al Ittihad (Libia), in Italia per il Perugia, il Gallipoli e la Valle del Giovenco. È stato preparatore fisico nei settori giovanili di Genoa e Sampdoria. Ha esperienze anche in veste di allenatore di squadre giovanili in club dilettantistici.
Ha allenato, per conto della ADN Swim Project di Andrea Di Nino, diversi nuotatori professionisti tra cui il russo Evgeny Korotyshkin, Vicecampione Olimpico a LONDRA 2012, 100 metri butterfly.
Ha lavorato anche nella pallavolo, nel basket e nell’hockey su prato e come Preparatore fisico nel tennis.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!