Caserta. Al via 'Teatro in Jazz', giovedì la presentazione del cartellone di concerti: "Progetto ambizioso per la città"






Articolo pubblicato il: 21/10/2024 14:06:03

Questo il comunicato inviatoci in redazione: "Teatro in Jazz, presentazione del cartellone di concerti: un progetto ambizioso per Caserta

Jazz@Caserta, Genovese Management - si legge ancora - e il Teatro Pubblico Campano sono lieti di annunciare la presentazione ufficiale di un nuovo cartellone di concerti jazz, che si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 11 presso il foyer del Teatro Costantino Parravano in via Mazzini, Caserta. Il progetto, che ha già avuto un promettente avvio lo scorso anno, prevede sei appuntamenti: tre nella sala principale del teatro e tre nel foyer, che sarà trasformato in uno spazio culturale e musicale accogliente. Il direttore artistico Pietro Condorelli ha dichiarato: "L’obiettivo è rendere il jazz parte integrante - continua il comunicato - della vita culturale di Caserta, coinvolgendo anche i giovani con agevolazioni pensate appositamente per loro. Il Teatro diventerà un luogo di incontro unico e affascinante, grazie alle performance jazz. Questo cartellone non è solo un’offerta musicale, ma un’esperienza culturale che vogliamo condividere con tutta la comunità." Gianni Genovese (in foto, ndr), titolare di Genovese Management e membro di Jazz@Caserta, ha commentato: "Questa collaborazione è una grande opportunità per Caserta. Creare un cartellone di concerti jazz - si legge ancora - vuol dire non solo portare grandi artisti in città, ma anche lavorare per offrire al pubblico una proposta curata in ogni dettaglio.

Quest'anno, la collaborazione con il Teatro Pubblico Campano è stata fondamentale, un passo importante per costruire una solida base su cui far crescere e consolidare nel tempo progetti culturali di ampio respiro." Gianni Taglialatela, dell’associazione Jazz@Caserta, ha aggiunto: "Il percorso del jazz a Caserta è iniziato nel 2014 con l’associazione Feelix, che ha lavorato - continua il comunicato - per anni alla costruzione di una realtà musicale sul territorio con una visione di respiro nazionale e internazionale. Ora ripartiamo da quell’eredità, con l’intento di far crescere ulteriormente il progetto, coinvolgendo nuove energie e creando opportunità per la comunità." Tiziana Petrillo ha concluso: "Questo progetto è nato oltre un anno fa da una chiacchierata di quattro amici intorno a un tavolo, accomunati dalla stessa visione di una cultura musicale per Caserta. Oggi, oltre ad aver rafforzato quell’amicizia, stima - si legge ancora - e rispetto reciproco, quel percorso ha portato alla nascita di Jazz@Caserta, un’associazione solida e ambiziosa. La creazione di sinergie con istituzioni, imprese e altre associazioni sarà fondamentale per sostenere progetti culturali come questo, che possono trasformare Caserta in un vero polo attrattivo per la musica jazz"".