CASERTA, al Belvedere di San Leucio: la scuola di formazione politica "Terra d'Europa"






Articolo pubblicato il: 30/11/2017 10:49:28

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Al Belvedere San Leucio di Caserta si terrà, da venerdì 1 dicembre dalle ore 16 fino alla mattina di domenica 3, la scuola di formazione politica “ Terre d’Europa” promossa dall’europarlamentare del Pd Pina Picierno.

100 ragazzi del Sud che incontreranno l’Europa nel cuore del Mezzogiorno per conoscere - spiega la nota-  le possibilità che la Comunità Europea mette a disposizione del nostro territorio. Tra gli interventi si segnalala la presenza di Claudio De Vincenti Ministro per la Coesione territoriale e del Mezzogiorno, venerdì alle ore 16,45, e la partecipazione di Maria Elena Boschi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, sabato alle ore 12,30.

Solo l’incontro con l’Europa puó davvero far riemergere quello spirito europeista che - conclude la nota-  le giovani generazioni rischiano di smarrire. L’Europa non puó che renderci forti come testimoniano molti ospiti di questa scuola. L’Europa non è altrove. È ora di viverla appieno - dichiara Picierno - è questo lo spirito col quale nasce questa scuola”."