CASERTA, ABUSIVISMO. CONTINUANO I CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA: TANTI SEQUESTRI E NON SOLO...






Articolo pubblicato il: 11/09/2017 16:23:35

Di seguito la nota stampa della Guardia di Finanza, Com. prov. Caserta: "Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando la costante attenzione al fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante e al decoro cittadino, anche durante lo scorso fine settimana ha rafforzato il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio, con particolare attenzione ai siti turistici di maggior - spiega la nota-  richiamo e al centro cittadino.

Una decina le pattuglie che hanno perlustrato la città ed in particolare le aree a maggior afflusso di visitatori e turisti, come Casertavecchia, Piazza Carlo III, Piazza Matteotti, ove si è tenuta la manifestazione musicale “Caserta Jazz Festival”, Piazza Cattaneo e l’area - spiega la nota- adiacente la Reggia di Caserta.

In tale ambito sono stati effettuati numerosi passaggi e controlli in tutto il centro cittadino e a Casertavecchia, sanzionando 3 venditori ambulanti e 3 parcheggiatori abusivi e sottoponendo a sequestro circa 100 gadget e oggetti tra cui souvenir e guide turistiche.

In particolare, a Piazza Cattaneo è stato sorpreso e denunciato all’A.G. un soggetto senegalese intento alla vendita di 600 CD/DVD privi del marchio S.I.A.E., in violazione della normativa sul diritto d’autore, mentre a Piazza Matteotti è stato individuato un soggetto, datosi alla fuga alla vista dei finanzieri, che aveva - continua la nota-  allestito un banchetto sul quale venivano esposti più di 400 CD/DVD illecitamente riprodotti.

Le Fiamme Gialle hanno inoltre sanzionato 3 parcheggiatori abusivi, di cui 2 in Viale Ellittico e 1 a Casertavecchia, nonché 2 ambulanti abusivi, rispettivamente nei pressi della Reggia di Caserta e in Via Mazzini, intenti a vendere gadget turistici.

A tutti gli abusivi, in aderenza alle novità introdotte dal D.L. 14/2017 e dal nuovo Regolamento di Polizia Urbana, è stato intimato - conclude la nota- l’ordine di allontanamento, in quanto intenti ad esercitare abusivamente attività commerciali in aree a particolare tutela del decoro urbano."