Casapulla. Domani l'evento 'A tu per tu con le emozioni'






Articolo pubblicato il: 28/11/2024 12:12:43

Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Casapulla:
 
"“A TU PER TU CON LE EMOZIONI”  - Venerdì 29 novembre l’evento organizzato dall’Amministrazione Bosco presso l’Istituto Stroffolini 
 
“A tu per tu con le emozioni”, l’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Casapulla, guidata dal Sindaco Ferdinando Bosco, al fine di sensibilizzare i giovani e la comunità scolastica sull’importanza dell’educazione all’affettività e dello sviluppo di relazioni sane. 
In particolare, si farà riferimento - si legge nel comunicato - alla capacità di gestire i propri sentimenti in maniera adeguata, che rappresenta uno degli aspetti più delicati della crescita di bambini ed adolescenti. 
 
Il convegno si svolgerà venerdì 29 novembre alle ore 10 presso l’Istituto Comprensivo “G. Stroffolini”, su iniziativa dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Santina Santorelli e dell’Assessore alle Politiche Sociali Maria Sorbo. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Casapulla, Dott. Ferdinando Bosco, della Dirigente Scolastica dell’Istituto “G. Stroffolini”, Dott.ssa Angela Massaro - si legge ancora -  apriranno i lavori l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Benessere della Famiglia, Dott.ssa Santina Santorelli e l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Maria Sorbo, con la partecipazione della Responsabile Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Sociali, Dott.ssa Carmen Preziosi.  Nel corso dell’evento interverranno la Dott.ssa Deborah Acunzo, Psicologa specializzanda in Psicoterapia Analitico transazionale - conclude il comunicato - e le Assistenti Sociali del Comune di Casapulla, la Dott.ssa Rosanna Raeli e la Dott.ssa Alessandra Amodio".