CASAPULLA celebra la Giornata Mondiale del Migrante. Il sindaco: "La nostra città un esempio da seguire"






Articolo pubblicato il: 15/01/2018 10:26:36

Lo apprendiamo dalla pagina Fb del sindaco di Casapulla Michele Sarogni: "L'Arcidiocesi di Capua - scrive - quest'anno ha scelto di celebrare la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato nella nostra parrocchia di Sant'Elpidio Vescovo. Un importante riconoscimento per la nostra comunità - continua - che, nonostante tutto, ha dimostrato di essere un esempio da seguire per quanto abbiamo fatto nell’ambito del protocollo d’intesa “Impegniamoci per la Comunità”.

Dopo la messa celebrata dall’Arcivescovo di Capua Mons. Salvatore Visco - spiega - abbiamo accolto le diverse comunità di migranti e le numerose associazioni presso il Teatro Comunale per ascoltare le testimonianze di integrazione di coloro che già sono da tempo sul nostro territorio e condividere con tutti i partecipanti un pranzo preparato dagli addetti del nostro Oratorio “ San Domenico Savio” e dall’Imam di San Marcellino.

«Accogliere, proteggere, promuovere, integrare i migranti e i rifugiati». Questo il messaggio che Papa Francesco ha voluto lanciare per un appuntamento così importante e questo è quello che ci impegneremo a fare nella nostra comunità."