CASAL DI PRINCIPE, il movimento "IL POPOLO DI CENTRO-DESTRA" scende in campo per dire No al sito di compostaggio






Articolo pubblicato il: 17/03/2017 12:36:03

Di seguito alcune parti della nota stampa giunta in redazione:

"La lotta al sito di compostaggio a Casal di Principe ha smosso un po’ il popolo casalese e le anime politiche che lo animano. Dalla lotta al sito sono nati sia un Comitato per il NO al sito di compostaggio che un Movimento Cittadino che ha preso il nome dalle fondamenta di quel che rimane di quel popolo di centrodestra rimasto orfano dei suoi principali
attori nazionali e provinciali. (...). La voglia di regalare un futuro migliore di quello che oggi si prospetta ai propri figli ha reso le mamme e le donne di questo sempre chiacchierato paese delle vere e proprie guerriere che contrarie all'ennesimo stupro ai danni di questa Terra (un tempo) Felix oggi si ritrovano con il nomignolo di Terra dei Fuochi. Le tematiche che interessano ai cittadini sono quelle che riguardano la salute, l'ambiente e il lavoro, - spiega la nota - non certamente i rifiuti (...).
Chi si è fermamente detto contrario(...) è una parte dell’opposizione consiliare guidata dal consigliere comunale Costantino Puocci che tramite petizioni, mozioni e raccolta firme (...). La lotta politica partita da Casal di Principe sta invogliando i cittadini delle altre città vicine tra cui Giugliano, Santa Maria la Fossa, Cancello Arnone e finanche nella distante Rocca D'evandro a dire NO (...9 che però non comportano vantaggi sostanziali, né economici né occupazionali, alle - spiega la nota - comunità che le accolgono".