Questo parte del comunicato stampa diffuso dalla Polizia di Stato di Caserta: "La Polizia di Stato di Caserta (...) ha sottoposto a fermo di P.G. due soggetti, (...), poiché fortemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso ai danni di persona (...). L’attività investigativa ha preso le mosse dalla rapina avvenuta (...) a Casal di Principe quando 2 soggetti hanno sottratto la pensione ad un (...) signore - si legge nel comunicato - che l’aveva appena prelevata (...).
Attraverso la denuncia della vittima, è stato rilevato che i malviventi erano soliti “agganciare” le “prede” proprio dinanzi agli uffici postali, per poi seguirli fino a casa. Tale modus operandi veniva messo in atto dai due fermati che (...) a Casal di Principe (CE), hanno anche usato violenza ed immobilizzato il malcapitato - si legge ancora - al quale veniva sottratta l’intera pensione (...).
Personale del Commissariato di P.S. di Casal di Principe ha immediatamente avviato le indagini con analisi delle immagini di videosorveglianza e delle banche dati a disposizione, riuscendo ad immortalare i volti degli autori e la targa del veicolo utilizzato per darsi alla fuga. Seguiva una attività di ricerca sul territorio che culminava (...) con il rintraccio dell’autoveicolo e degli occupanti - si legge ancora - i quali venivano bloccati dalla Polizia di Stato al confine tra i Comuni di Villa Literno e Castel Volturno.
L’attività di ricostruzione investigativa, avvenuta in stretta sinergia con il Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Napoli Nord, immediatamente notiziato del rintraccio, posta in essere attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, la raccolta di dichiarazioni testimoniali e l’immediata attivazione di presidi tecnologici - conclude il comuicato - consentiva di emettere un provvedimento di fermo a carico dei due".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!