Casal di Principe, Assessorato alla Pubblica Istruzione: Portata TRANSENNA fuori la scuola, vediamo chi la sposta






Articolo pubblicato il: 21/02/2018 11:39:30

Di seguito alcuni punti del post tratto dalla pagina Fb "Assessorato alla Pubblica Istruzione - Casal di Principe". QUI potete leggerlo integralmente:

"Nel mese di dicembre fu pubblicato un bando per reperire volontari che sostassero fuori le scuole, visti i problemi di traffico che si creavano.

Per questo servizio ho rinunciato alla mia indennità di assessore, cioe'per assicurare un piccolo rimborso spese ai volontari.
Ne cercavamo 15, ne abbiamo trovati solo CINQUE che hanno preso regolarmente servizio il primo febbraio.
L'altro giorno è apparso su Facebook questo post per segnalare il caos che si crea fuori il plesso Spirito Santo (via Parroco Gagliardi) dove i genitori parcheggiano le macchine davanti al cancello della scuola.
E li' accuse diffuse ...
Solo qualcuno, timidamente, faveva notare che FORSE, LE MACCHINE NON ANDREBBERO PARCHEGGIATE DAVANTI AL CANCELLO DI UNA SCUOLA e non perché c' e' un vigile a sanzionare o un volontario o un paletto ma perché esiste il BUONSENSO e il SENSO CIVICO che, se non ce l' hai, nessun vigile,volontario o paletto te lo potrà dare...
Oggi e' stata portata una transenna fuori la scuola (e c' e' il volontario a vigilare!) Vediamo chi sara' il primo a spostarla per potersi assicurare " un posto in prima fila in Paradiso"..."