CASAGIOVE. OPPORTUNITA' DI LAVORO PER I GIOVANI, giovedì il seminario Resto al Sud






Articolo pubblicato il: 08/01/2018 17:22:52

Di seguito la nota stampa: "L’Amministrazione Comunale di Casagiove, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro di Casagiove e Confartigianato Campania - si legge nel comunicato - organizza un seminario rivolto ai giovani dal titolo “Resto al Sud – Opportunità di lavoro per i giovani tra i 18 ed i 35 anni”. L’appuntamento, ideato dall’Ente di via Jovara per discutere dell’argomento occupazione giovanile, si svolgerà giovedì 11 gennaio alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Casagiove.

Interverranno Roberto Corsale, sindaco del Comune di Casagiove, Domenico Ianniello, assessore con delega alle attività produttive del Comune di Casagiove, Valentino Grant, presidente della Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro di Casagiove, Luca Pietroluongo, segretario di Confartigianato Caserta e Francesco Nittoli, dottore commercialista.

All’interno di un’iniziativa di carattere nazionale, promossa dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, la campagna “Resto al Sud” - continua la nota - sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, con la gestione affidata ad Invitalia. Le agevolazioni sono rivolte ai giovani tra 18 e 35 anni che siano residenti nelle regioni suddette al momento della presentazione della domanda di finanziamento. Il piano, la cui dotazione finanziaria complessiva è di 1.250 milioni di euro, prevede che ogni soggetto richiedente può ricevere un finanziamento massimo di 50 mila euro (il programma di spesa dal valore massimo è 200mila euro se si tratta invece di più soggetti).

L’Amministrazione Comunale di Casagiove - conclude la nota stampa - con l’intenzione di agevolare i giovani del territorio ad avere nuovo opportunità lavorative, ha organizzato tale seminario per spiegare il quadro completo della campagna ed esaudire ogni richiesta in merito alle informazioni utili. In un’epoca in cui tanti ragazzi lasciano la terra natia per tentare fortuna all’estero ed al Nord, progetti come “Resto al Sud” assurgono al ruolo di dare nuove speranze ai tanti giovani che si affacciano ogni giorno nel mondo del lavoro.2