Casagiove, OLTRE 800 PERSONE HANNO CONTRIBUITO AD UNA INIZIATIVA...SPECIALE!






Articolo pubblicato il: 09/11/2016 16:55:12

Di seguito la nota giunta in redazione:

"Si è svolta nella serata di ieri l’estrazione della lotteria a premi, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Casagiove e dedicata alle popolazioni vittime del terremoto di Amatrice ed Accumoli. Davanti ad un numero nutrito di persone, da parte del consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza, della presidente del Consiglio Comunale Marianna Barattini e del consigliere Ferdinando Illiani è stato effettuato il sorteggio. Oltre ottocento persone hanno contribuito con un’offerta generosa alla lotteria che ha totalizzato la somma di mille euro. Tale ricavato verrà consegnato ai sindaci di Amatrice ed Accumoli direttamente da una - spiega la nota - delegazione dell’Amministrazione Comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Roberto Corsale, che nelle prossime settimane si recherà nei luoghi colpiti dal sisma.
Ad aggiudicarsi i premi sono stati Luigi Palmieri, sorteggiato al terzo posto e vincitore di un ferro da stiro; mentre al secondo posto Franco Vozza che viene premiato con una televisione. In palio per il primo posto una lavatrice, vinta dall’assessore con delega alle Politiche Sociali Pietro Nardi che, con grande saggezza e senso di responsabilità, ha immediatamente manifestato la volontà di rinunciarvi in favore di un’altra iniziativa di carattere sociale.
A margine del sorteggio, il consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza - conclude la nota - esprime il suo pensiero: “Casagiove ha compiuto un grande gesto di solidarietà nei confronti delle persone che sono state colpite dal terremoto. Purtroppo l’estrazione è capitata in un momento turbato da altre tragedie dello stesso genere, per cui ci impegneremo affinché si possa dare un contributo anche alle altre popolazioni”."