Casagiove, il consiglio comunale approva all’unanimità il regolamento per l’assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli






Articolo pubblicato il: 23/05/2017 19:26:15

Questa la nota stampa giunta in redazione: "E’ stata votata all’unanimità l’approvazione del regolamento per l’assegnazione delle borse di studio comunali a studenti meritevoli ed appartenenti - si legge dalla nota -  a famiglie di Casagiove in condizioni economiche meno agiate. Uno dei punti all’ordine del giorno del consiglio comunale odierno è stato approvato da tutti i componenti del consiglio comunale e consegue la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Casagiove che trasforma in realtà il pregevole punto programmatico della campagna elettorale. La maggioranza ha riscontrato piena condivisione da parte anche della minoranza su questo argomento nel consiglio comunale, svoltosi nel pomeriggio nella Sala Consiliare del Comune di Casagiove, che è stato caratterizzato dal vivo confronto. Per la maggioranza assenti l’assessore Rosa Russo ed i consiglieri Alessandra Ammirati ed Ernesto Mese; per la minoranza unico indisponibile il consigliere Domenico Ianniello. Su richiesta del consigliere Mario Melone, è stato effettuato un minuto di raccoglimento, in ricordo - si legge dalla nota - delle vittime di Capaci, nel venticinquesimo anniversario della strage, e delle vittime della tragedia di ieri a Manchester. Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati, fatta eccezione per l’approvazione del regolamento per la gestione di aree verdi comunali, che è stato rinviato al prossimo consiglio comunale.
I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO
Sono stati letti ed approvati i verbali della seduta consiliare del 20 aprile 2017: 9 voti favorevoli (maggioranza), 4 astenuti (minoranza).
E’ stato approvato il rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario dell’anno 2016: 9 voti favorevoli: 9 voti favorevoli (maggioranza), 4 contrari (minoranza).
E’ stato riconosciuto il debito fuori bilancio, relativo alla liquidazione di spesa connessa alla sentenza numero 3290/16 del Giudice di Pace di Caserta: 9 voti favorevoli (maggioranza), 4 contrari (minoranza).
E’ stato approvato il regolamento per l’assegnazione delle borse di studio comunali a studenti meritevoli ed appartenenti a famiglie in condizioni economiche meno agiate, residenti nel Comune di Casagiove che avendo conseguito il diploma di Scuola Media Superiore si iscrivono al primo anno di Università: 13 voti favorevoli.
E’ stato votato il rinvio dell’approvazione del regolamento per la gestione di aree verdi comunali mediante affidamento a soggetti esterni: 13 voti favorevoli.
Entusiasta il sindaco del Comune di Casagiove Roberto Corsale: “E’ grande la soddisfazione - si legge dalla nota - per l’ennesimo punto programmatico realizzato entro il primo anno di amministrazione. Rinnovo i ringraziamenti a quanti si sono spesi per il raggiungimento di questo obiettivo, al dirigente Giuseppe Brasilio, ai consiglieri di minoranza che hanno contribuito ad emendare con spunti positivi il regolamento, a tutti i consiglieri comunali per l’approvazione unanime, ed ai membri della giunta che hanno raccolto il mio invito a rinunciare a parte del loro indennità per sostenere le tre iniziative sociali che ci siamo posti in campagna elettorale”.".