Casagiove, finalmente al via "4 Zampe in Passerella"






Articolo pubblicato il: 14/04/2018 19:08:44

Ecco il testo del comunicato giunto in redazione:

"Dopo tanta attesa e altrettanti rinvii, domenica 22 aprile partirà finalmente la manifestazione “4 Zampe in Passerella”. L’evento, all’insegna dello stretto rapporto tra gli esseri umani e i loro migliori amici a quattro zampe, doveva svolgersi il 25 febbraio scorso, ma venne tutto rinviato a causa delle avverse condizioni meteo.

-si legge nel comunicato-I vari punti del programma restano invariati così come la location, sempre presso l’area fiera di Casagiove. Ricordiamo che l’evento ha il patrocinio del Comune di Casagiove, ed è stato organizzato dall’associazione “Afrodite Eventi” di Annalisa della Peruta, con la collaborazione della associazione “Nati Liberi” di Caserta e dell’Asl veterinaria di Caserta.-si legge nel comunicato- Importantissima infatti sarà la possibilità  di fare la chippatura gratuita (tra l’altro obbligo di legge) dei nostri amici a quattro zampe. Questa operazione è rivolta a tutti i cani padronali della provincia di Caserta.

-si legge nel comunicato-Gli eventi della manifestazione sono molteplici: dimostrazioni, svolte da addestratori qualificati, di interazione tra gli animali e i bambini, giochi ed eventi ludici per i più piccoli, e tanto altro ancora.-si legge nella nota- Il momento principale della giornata però sarà la sfilata dei nostri amici a quattro zampe. A questo proposito ricordiamo che è possibile iscrivere i propri amici a quattro zampe presso il Kairos Café con il versamento della modica cifra di 5€.-si legge nella nota- Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto ai volontari operativi sul territorio di Casagiove dell’associazione “Liberi di volare Sempre-Aima Cive delegazione di Casagiove”, sotto forma di alimenti per animali concessi da “Santonastaso mangimi”.

-si legge nel comunicato-“Il nostro l’intento – ha dichiarato l’assessore con delega alla tutela degli animali Mariella Sapone – grazie a manifestazioni come questa, è di tutelare il benessere degli animali attraverso l’adeguata convivenza tra animali e cittadini.-si legge nella nota- Questo genere di eventi rispecchia un filone di capacità e volontà amministrativa che sicuramente si ripeterà nel tempo”.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa, per trascorrere piacevolmente una domenica mattina in piazza, in compagnia degli amici a 4 zampe".