CASAGIOVE: ARRIVANO LE TELECAMERE DEL TG3, TUTTI INVITATI A PARTECIPARE (I DETTAGLI)






Articolo pubblicato il: 02/03/2017 08:15:40

Di seguito la nota stampa pervenuta in redazione dal Comune di Casagiove:

"L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che la città di Casagiove sarà protagonista nel TG Itinerante di Rai 3. Nella prossima tappa del servizio informativo che punta l’attenzione sulle bellezze della regione Campania, le telecamere del TG3 seguiranno il giornalista Rino Genovese nel focus di valorizzazione dell’intera realtà casagiovese, che metterà in evidenza le bellezze artistiche, storiche, - spiega la nota - architettoniche, paesaggistiche e turistiche della città. 
Dopo alcune riprese iniziali in programma stamattina, giovedì 2 marzo 2017, il video verrà girato in città nella giornata di sabato 4 marzo 2017, a partire dalle 9.30 fino alle 11.30, in Piazza San Michele Arcangelo. L’evento verrà inserito nell’edizione pomeridiana del TG3 Campania che andrà in onda sabato 4 marzo 2017 alle ore 14.00 nell’ambito del TG3 regionale ed in particolare del servizio del TG Itinerante. L’Amministrazione, guidata dal sindaco Roberto Corsale, invita - spiega la nota - tutta la cittadinanza a partecipare ad un appuntamento di grande valore storico-turistico-culturale per la nostra bellissima città.
Nel corso della puntata, la troupe della Rai guidata dal giornalista Rino Genovese porterà all'attenzione della vasta platea di telespettatori della regione e non solo, l'eccezionale contesto storico culturale di Casagiove, città caratterizzata dall’intreccio tra le origini sannite e l’arte borbonica. L’attenzione sarà catalizzata sul Quartiere Militare Borbonico, per poi passare nella Chiesa di San Francesco di Paola, luogo in cui sono presenti i resti del rinomato architetto Luigi Vanvitelli. L’itinerario proseguirà con la tradizione del culto di San Vincenzo de’ Paoli, co-patrono della città insieme a San Michele Arcangelo, a - continua la nota- dimostrazione della grande importanza che hanno le feste patronali per tutti i cittadini. Ma non solo religione, anche l’arte cittadina verrà esaltata, con attenzione particolare ai fratelli di origine casagiovese Guido e Ciccio De Rege, duo comico d’avanspettacolo che ha dato vita al cabaret. Ad impreziosire la mattinata le rappresentanze delle attività di gastronomia locale. Immagini che milioni di persone vedranno, potendo conoscere da vicino le tante bellezze della città di Casagiove.
L’evento sarà coordinato dal consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza, in collaborazione con la capogruppo di “Casagiove, Adesso” Loredana De Lellis e la presidente del consiglio comunale Marianna Barattini. Estremamente soddisfatto il sindaco di Casagiove Roberto Corsale che afferma: “Continua l'attività della nostra Amministrazione tesa alla promozione e alla valorizzazione di Casagiove. E' la prima volta nella storia che - conclude la nota- la città ospita una tv regionale mostrando arti, tradizioni e personaggi locali degni di nota. E’ un nuovo segnale del percorso che abbiamo intrapreso, per rilanciare l’economia ed il turismo di una città che è piena di bellezze artistiche, culturali e turistiche. Per questo motivo invitiamo tutta la cittadinanza a prendere parte alla visita del TG Itinerante, sabato, in Piazza San Michele Arcangelo”."