Articolo pubblicato il: 01/03/2017 18:37:59
Questa la nota stampa giunta in redazione: "Si è concluso ieri, con una grande partecipazione di grandi e piccini, la sesta edizione del Carnevale a Caserta - si legge dalla nota - organizzato dall’associazione Casertaville con il Comitato Provinciale Asi di Caserta e la Pro Loco «Casali del Carolino» e le partnership di Street Food Business, Istituto Sant’Antida e Campania Sport.
Quella del 2017 è stata una edizione da record, con ben cinque giorni di eventi che hanno animato piazza Vanvitelli trasformandola in un vero e proprio centro attrattore non solo per la città di Caserta ma anche per tutti i comuni limitrofi.
Alle spalle del Carnevale a Caserta c’è uno staff di tutto rispetto capitanato, alla direzione generale, dall’instancabile consigliere comunale Stefano Mariano, alla direzione tecnica da Nicola Scaringi ed alla direzione artistica da Luciana Silvestri. Un impegno lungo e faticoso, quello profuso per l’evento ma che sta realizzando, di anno in anno, una iniziativa - si legge dalla nota - capace di imporsi sempre più come nuova tradizione per la città.
L’edizione appena trascorsa ha visto la presenza di tanti artisti, dalla musica popolare de i Suonatori per Caso e de i Ragazzi del Tiglio alle Majorettes Shine Stars, l’Orchestra «Musica È», il comico Ottavio Buonomo, mago Herry Potters – dell’associazione il Grifone Dorato – e mago Alex – della Mr Joy Animation –. Senza dimenticare la prima edizione del Concorso Canoro «Carlo Russo» che ha visto trionfare la giovanissima Antonietta Taccagna.
È stato anche un carnevale di sport, con la prima edizione della Caserta Cup, un torneo - si legge dalla nota - che ha visto, sul campo, il meglio delle selezioni giovanili delle società di calcio e calcio a 5 della provincia di Caserta. Per la categoria allievi, la coppa è andata al Real Sito che si è imposto sulla Mimmo Natale, sull’Istituto Statale «Terra di Lavoro» e sull’Oratorio «Santo Stefano» di Tuoro. Per la categoria esordienti hanno partecipato Real Sito, Polisportiva Casertana Longobardi e Mettiamoci in Gioco. La categoria pulcini ha visto la partecipazione della Robur Caserta, del San Felice e del Real Sito.
Casertaville chiude questa sesta edizione - si legge dalla nota - con grande soddisfazione. Il grande impegno per il carnevale ha ripagato quanti hanno deciso di mettersi in gioco. L’appuntamento è al prossimo anno con la settima edizione.".