Articolo pubblicato il: 27/11/2016 17:30:38
Apprendiamo dalla pagina Facebook del sindaco Centore: "Cari concittadini, la nostra attività di Amministratori prosegue alacremente, ed oggi voglio condividere con voi il da farsi - si legge da fb - per quanto riguarda il settore viabilità.
A breve coinvolgeremo i Capuani tutti, ad esprimersi sul piano di mobilità urbana, che comprenderà alcune modifiche alla circolazione veicolare ed un adeguamento ai parcheggi.
L'istituzione della Ztl (zona a traffico limitato) e' necessaria per dare dignità a tutto il centro storico, ed in particolare alla piazza dei Giudici e quindi a piazza Medaglie d'oro e piazza Maiella.
L'argomento, comunque, sarà oggetto - si legge da fb - di discussione e confronto.
Al momento, però, la situazione, nello specifico è da tenere sotto costante monitoraggio, anche perché, alcune strade del centro ed altrettante arterie periferiche, sono caratterizzate da buche ed avvallamenti, senza contare i pericoli dovuti alla sottrazione, ad opera di ignoti, di tombini in ghisa ai bordi delle strade.
Questa incresciosa situazione, determina pericolo sia per gli automobilisti che per i pedoni.
Purtroppo, l'acclarata difficoltà economica in cui versa il comune, non permette la programmazione di interventi straordinari.
Ciò non toglie, però, che si debbano risolvere le problematiche enunciate e denunciate da pedoni ed automobilisti.
Ho fermamente sostenuto gli uffici comunali ad una mappatura delle criticità ed alla elaborazione a breve termine di una soluzione.
Confido molto nella collaborazione attenta e scrupolosa di tutti i cittadini, ai quali chiedo ancora una volta - si legge da fb - pazienza e disponibilità.".