Articolo pubblicato il: 25/11/2016 17:54:09
Lo apprendiamo dalla pagina Fb del sindaco di Capua, Eduardo Centore:
""La cultura può essere il modo migliore di ricostruire il nostro Paese. Grazie alla cultura, il Mezzogiorno puo' mostrare la sua migliore identità".
Forse è stato questo pensiero, espresso da Massimo Bray, che ha determinato la decisione del comitato scientifico, dell'Associazione Ferdinando Palasciano, di attribuirgli per l'edizione di quest'anno, il premio dedicato al precursore della - spiega la nota - Croce Rossa Italiana.
La cerimonia, si svolgerà domani mattina, con inizio alle ore 9.30, nell'Aula Magna della Facoltà di Economia Aziendale, presso il complesso Conventuale di Santa Maria delle Dame Monache.
Come Sindaco di Capua, città d'arte e di cultura, sono lieto di darne il patrocinio.
Apprezzamento all'Associazione Ferdinando Palasciano, che nel nome dell'illustre figlio di Capua, da anni conferisce il prestigioso riconoscimento per meriti culturali e scientifici.
Benvenuto nella nostra città al Professor Massimo Bray,- continua la nota - Direttore Generale della Enciclopedia Treccani, già Ministro per i Beni Culturali.
Esprimo, inoltre, ulteriori riconoscimenti all'Associazione Ferdinando Palasciano, presieduta dall'Architetto Angelo Di Rienzo, con il Past President Professor Antonio Citarella, il Direttore Scientifico Professor Ugo Picillo ed i soci tutti.
Sono queste, le iniziative che rilanciano l'immagine della nostra città."