Capua, 'QUESTIONE PONTE SUL VOLTURNO': "nessun peggioramento strutturale"






Articolo pubblicato il: 09/04/2017 08:06:13

Apprendiamo dalla pagina Facebook 'Coordinamento Politico Forze Maggioranza-Capua': "QUESTIONE PONTE SUL VOLTURNO
Il responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, Ing. Francesco Greco, dopo una verifica visiva sul ponte del Volturno, ha diramato - si legge da fb -  una nota in cui dichiara che non c’è nessun peggioramento strutturale. Quelle evidenziate nelle foto apparse su Facebook non sono lesioni ma giunti di dilatazione, elementi strutturali per consentire le dilatazioni termiche dovute agli sbalzi di temperatura che causano contrazioni o dilatazioni.
L’instabilità strutturale del ponte riguarda le condizioni di grave deterioramento in cui versa la struttura in cemento armato sottostante il collegamento fra il ponte e la Via Appia dal lato del Pirotecnico. Questo problema perdura da 10 anni, e l’attuale amministrazione, in soli 8 mesi, ha fatto tutto ciò che era nelle sue competenze. Sul sito del Comune di Capua, nella sezione dell’ Albo Pretorio, è consultabile - si legge da fb -  la determina n. 249 del 15.03.2017 riguardante l’approvazione del progetto esecutivo con integrazioni tecnico amministrative richieste dalla SUA, la Stazione Unica Appaltante, organo del Ministero delle Infrastrutture che, per conto del Comune di Capua, deve bandire la gara.
Il Sindaco ha inviato una lettera al Prefetto al fine di assicurare un sollecito avvio delle procedure di gara. In settimana l’Amministrazione chiederà un incontro in Prefettura per ribadire l’urgenza dell’avvio dei lavori.".