Articolo pubblicato il: 11/05/2017 12:38:12
Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "Santa Maria Capua Vetere - 13 tra siti archeologici musei e monumenti, 5 comuni, 20 km di percorso, 2200 anni di storia.
A rispondere all’appello di Legambiente, l’Associazione Nazionale che si occupa di tutela dell’Ambiente e del Patrimonio Storico e Artistico del nostro Paese, a promuovere iniziative di valorizzazione della regina viarum (regina delle strade), una delle più grandi opere di ingegneria del mondo antico (fine IV - III sec. a.C.) sono state le Amministrazioni Comunali di Santa Maria C.V., San Prisco, Capua, Curti e San Tammaro.
L’importante collaborazione con la Direzione del POLO Museale della Campania, la Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio per le - spiega la nota - province di Caserta e Benevento, l’Università degli Studi della Campania e l’ACI Caserta hanno reso ancora più interessante il programma delle attività che si svolgeranno lungo un percorso strutturato dove si trovano bellissime testimonianze dell’Appia.
L’Appia Day – Antica Capua si svolgerà i prossimi 13 e 14 Maggio ed il programma sarà presentato in conferenza Stampa VENERDI’ 12 Maggio alle ore 11:00 presso l’Anfiteatro Campano, p.zza I Ottobre alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni Locali, Legambiente, Ministero dei Beni Culturali e Polo Museale, - conclude la nota - Camera di Commercio di Caserta, Università, ACI, Coldiretti, CoopCulture, Art’em e tutte le associazioni che contribuiranno alla realizzazione del programma."