Articolo pubblicato il: 07/12/2016 22:35:25
Ecco quanto apprendiamo dalla pagina Facebook del sindaco di Capua Centore: "'A Nuttata dell'Immacolata, nella nostra città, ci accompagna con fede e riconoscenza al Santo Natale.
Finalmente - si legge da fb - ho apprezzato tantissimo il centro storico liberato dalle auto, attività commerciali illuminate a festa e gli addobbi pronti per dare gioia e vivacità alla nostra bella Capua.
Devo ringraziare gli agenti della Municipale ed i volontari della Protezione Civile che hanno presidiato i varchi di accesso alla città.
Grazie ai commercianti, che con le tante Associazioni, hanno contribuito in modo esemplare per gli addobbi, gli spettacoli, gli intrattenimenti culturali e di tradizione.
Grazie agli organizzatori della "nostra" Nuttata".
Solo la partecipazione di tutti i cittadini di buona volontà, potrà dare dignità, decoro e crescita sociale - si legge da fb - alla nostra comunità.
A Capua, l'Immacolata viene celebrata con la suggestiva processione del mattino. Il Simulacro della Vergine viene portato in pellegrinaggio attraverso le vie del centro storico e della periferia.
Il culto a Maria, Immacolata Concezione, a Capua risale a molti, molti anni fa, ed ancor oggi è particolarmente sentito dal popolo credente.
Rivivo quest'anno la tradizione del'Immacolata e del Natale da Sindaco, con gli indimenticabili ricordi - si legge da fb - della mia spensierata gioventù.
E' stato un anno che difficilmente potrò dimenticare, perché è solo il consenso e l'apprezzamento dei miei concittadini che mi ha dato l'opportunità di essere eletto Sindaco. Un riconoscimento che mi inorgoglisce e che cercherò di onorare con tutte le mie forze.
Il nuovo anno sarà all'insegna del riscatto per la nostra città.
Le azioni intraprese dall'Amministrazione Comunale sono finalizzate a concretizzare iniziative che produrranno normalita e stabilità .
Il nuovo anno sarà sicuramente foriero di riscatto.
Il momento storico che vive Capua, alle prese con l'acclarata crisi economica, ci impone scelte oculate e caratterizzate dal buon senso e che richiedono la partecipazione di tutti.
Stiamo lavorando anche per comporre la Giunta Municipale, che come ben sapete, necessita di nuovi Assessori, in virtù delle recenti dimissioni di alcuni componenti, che per motivi strettamente personali, hanno dovuto rinunciare - si legge da fb - al proprio incarico amministrativo.
Di questo avremo certamente modo di parlarne nei prossimi giorni.
Per il momento, godiamo delle bellezze della nostra città, avvicinandoci con fede e devozione al Santo Natale.".