Articolo pubblicato il: 23/09/2016 11:49:07
Apprendiamo dalla nota stampa del sindaco di Capodrise, Angelo Crescente:
"CAPODRISE. Anche Capodrise sta con Amatrice. L’amministrazione comunale, sollecitata dallo slancio di solidarietà avvertito in seguito al terremoto del 24 agosto, con epicentro in provincia di Rieti, a un mese esatto dal sisma, lancia la campagna di sensibilizzazione “Capodrise solidale”. Due giorni di eventi, tra teatro, musica ed enogastronomia, organizzati dal sindaco Angelo Crescente,- spiega la nota - dall’assessore alle politiche sociali Giusy Pero e dal presidente del consiglio comunale Tommaso Fattopace, in stretta collaborazione con la comunità parrocchiale “Sant’Andrea Apostolo – Immacolata”, retta da don Giuseppe Di Bernardo, e con l’aiuto di volontari, associazioni e commercianti.
PROGRAMMA
> Sabato, 24 settembre, ore 20.30, al Palazzo delle Arti, in via Giannini, la commedia teatrale “Signori, biglietti!”, a cura dell’associazione “San Simeone” di Marcianise.
> Domenica, 25 settembre, ore 20.00, in piazza De Filippo, Cena di beneficenza “AmaAmatrice” e concerto di musica popolare “Tammurria vasà” di Aurelio Vernile, in collaborazione - continua la nota - con Pasquale Di Giovanni e Francesco Zini.
> Sabato e domenica, 24 e 25 settembre, distribuzione delle “Piantine della solidarietà” sul sagrato delle chiese di Sant’Andrea Apostolo e dell’Immacolata.
«È passato un mese da quel terribile 24 agosto – ricorda Crescente – e i giorni del terremoto trascorrono nella fatica e nel ricordo, mentre la terra, lì, continua a tremare; ieri sera, una scossa di magnitudo 3,8 è stata avvertita tra Norcia, Accumoli e Arquata del Tronto; senza provocare danni, per fortuna. Capodrise, città da sempre solidale, farà la sua parte, nella - conclude la nota - speranza che si avviino quanto prima le operazioni di ricostruzione». Il ricavato degli eventi sarà devoluto alle popolazioni terremotate. Una commissione di garanti curerà, nella massima trasparenza, la raccolta fondi e la sua destinazione".