CAMPIONATO DELLA PIZZA 2017 by DISSAPORE. E' IL CASERTANO FRANCESCO MARTUCCI A TRIONFARE!






Articolo pubblicato il: 10/10/2017 15:07:09

Ancora una grande soddisfazione per il pizzaiolo casertano Francesco Martucci, ecco quanto apprendiamo dalla pagina Fb di 'Dissapore':

"Andiamo subito al sodo: Pizzeria "I Masanielli" - Francesco Martucci è la pizzeria migliore d'Italia nel 2017 secondo Dissapore! 

Onore alla seconda classificata Pizzeria P, grazie a Daniele Ferrara che ha dato luogo a una finale avvincente, appassionando tutti i presenti.

L'evento finale del Campionato della Pizza 2017 di Dissapore, nella scenario- spiega la nota-  impareggiabile del circolo Rari Nantes di Napoli, ha premiato tutti i 32 pizzaioli invitati con una piccola opera di Riccardo Ruggiano scultore.

Abbiamo anche presentato in anteprima “PIZZAMAN”, attesa biografia di Gino Sorbillo e primo volume della collana Dissapore.

C’è stata una discussione sincera e coinvolgente sull’identità della pizza napoletana e non con Enzo CocciaAlessandro Condurro, Edoardo Papa, Ciccio Vitiello e Pietro D'Angeli come relatori.

Dalle 18.30 liberi tutti con gli stand di degustazione e la finale che ha eletto con pieno merito Martucci Francesco.
Senza dimenticare il pizzaiolo più mediatico d'Italia Salvatore Lioniello e i premi speciali - spiega la nota- assegnati ad Enzo Coccia e Giorgio Caruso di Lievità.

Ringraziamo i partner che hanno permesso la realizzazione del campionato CLAI Salumi e Molino Dallagiovanna, poi tutti quelli che hanno reso possibile l'evento conclusivo: Gloria MundiCaseificio Il CasolareMoretti ForniStefano Ferrara ForniVolparaAcquapazza GourmetAgriturismo Le CampestreTerre FrancescaneIl Giardino Di GinevraAzienda Agricola "Sapori Vesuviani" di Pasquale Imperato.

Dulcis in fundo, un ringraziamento speciale alla presidente di giuria Rosanna Marziale e Anna Paola Merone per aver condiviso con Massimo Bernardi e Antonio Fucito il verdetto finale.

Appuntamento alla prossima edizione, verso cose più grandi!"