Questa la nota dlla Fermana Football Club: "FERMO – La Fermana F.C. comunica che nella giornata odierna è stato raggiunto l’accordo - si legge dalla nota - con il giocatore Paolo Ginestra.
Il portiere nativo di Pergola (PU) è reduce da una brillante stagione con la casacca della Casertana (Lega Pro, girone C): partiti per centrare una tranquilla salvezza, insieme ai suoi compagni Ginestra ha invece raggiunto i play-off dove ha dovuto poi cedere il passo alla corazzata Alessandria.
“L’esempio dello scorso anno è veramente indicativo di come funzioni questa categoria – ha commentato il classe 1979, 185 cm per 77 kg, che oggi sosterrà le visite di rito prima di raggiungere la squadra in ritiro – se si fanno le cose con intelligenza, umiltà e programmazione si possono raggiungere traguardi impensabili all’inizio”.
Per Ginestra ( una vita in Terza Serie – Foggia, Forlì, Paganese, Ternana, Vis Pesaro, Prato, Sassuolo, Castel di Sangro, Lecco, Triestina e Fano nel suo curriculum, impreziosito anche dalle presenze in cadetteria con Parma e Albinoleffe- ) tornare nelle Marche è stata un po’ anche una scelta di vita:” Sono stato lusingato dall’interesse della Fermana, una piazza storica di questa regione che ho sempre ammirato, che ha una grande tifoseria e che è reduce da una splendida promozione. Ho accettato con piacere la proposta del DG Conti e del DS Andreatini tra tutte quelle pervenute perché mi dava la possibilità di sentirmi utile ed importante nel loro progetto e, dopo una stagione lunga in Campania, mi faceva piacere riavvicinarmi alla mia terra”.
“A costo di sembrare banale – confessa determinato e sincero – vengo a portare . si legge dalla nota - il mio contributo mettendo totalmente a disposizione della Società e del Mister la mia esperienza e la mia professionalità per aiutare la Fermana a raggiungere quanto prima il suo obiettivo di mantenere la categoria. Mi allenerò, come sono abituato a fare, dando sempre il massimo e rispettando qualsiasi tipo di scelta. Valentini negli scorsi mesi è stato protagonista di un campionato straordinario per il quale gli faccio sinceri complimenti. Sarà un piacere lavorare insieme e aiutarlo a crescere ancora".
“La Serie C è un torneo tosto e impegnativo sotto ogni punto di vista, negli scorsi mesi ho affrontato il girone meridionale in cui i campi sono davvero ostici e l’impegno fisico - si legge dalla nota - notevole, mentre so per certo che il raggruppamento dell’Italia centrale può contare su un più elevato tasso tecnico – ha concluso Ginestra dopo la firma – sono sicuro comunque che la Fermana farà le cose per bene e con la testa. Resto convinto che non ci siano limiti da darsi a priori, specie se si riesce a partire bene e a creare un gruppo coeso come hanno dimostrato nello scorso torneo la stessa Società gialloblu e la mia ex squadra. Queste sono a mio avviso le cose che fanno la differenza. Vengo dunque a vestire questa maglia con immenso orgoglio, consapevole della sua importanza e sperando di onorarla sempre. Quando ognuno con piacere porta il suo mattoncino alla causa, tirando fuori il massimo dal suo fisico e dal suo carattere, con passione e motivazione, niente - si legge dalla nota - è impossibile”.".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!