CALCIO MERCATO. COLPO DELLA CASERTANA. ARRIVA STEFANO PADOVAN. Le prime parole del giocatore






Articolo pubblicato il: 27/07/2017 14:04:48

Questo il testo del comunicato inviatoci dalla Casertana: “Mossa decisiva del presidente D’Agostino e concorrenza sbaragliata. Stefano Padovan è un calciatore della Casertana F.C. La firma dell’attaccante – si legge nel comunicato- , nato a Torino il 16/4/1994, è arrivata dopo l’incontro di ieri sera avvenuto all’ombra della Reggia. Un colpo fortemente voluto dal club rossoblu, che va a rinforzare la rosa dei falchetti.

Cresciuto nel settore giovanile – si legge nel comunicato- della Juventus, proprio dal club bianconero arriva con la formula del prestito.

Sebbene giovane, Padovan ha già vestito tante maglie importanti. Il suo cammino da professionista inizia in serie B nel 2013 con il Pescara; nella stessa stagione passa al Vicenza in Lega Pro. La stagione - si legge nel comunicato- 2014-15, appena ventenne, lo consacra in B con 20 presenze e 3 gol con la maglia del Crotone. In cadetteria ha militato, poi, nella fila della Virtus Lanciano. L’ultima sua annata si è divisa tra Foggia e Pordenone, due – si legge nel comunicato- tra le formazioni più in vista della Lega Pro.

Dal 2010 per lui tutta la trafila con le Nazionali giovanili, a partire dall’Under 16 fino ad arrivare all’Under 20 con cui ha collezionato 4 presenze e 3 gol.

Tante società erano sulle sue tracce, ma Stefano Padovan ha voluto la Casertana: “E’ stato il club che sin da subito mi ha ispirato più fiducia. Il direttore Martone mi ha corteggiato insistentemente, - si legge nel comunicato- scrivendomi e contattandomi tantissime volte. Ho subito avuto dimostrazione di profonda stima nei miei confronti da parte di tutta la società e del presidente D’Agostino. E l’impatto avuto in queste ora ha confermato tutte quelle che erano le mie impressioni. Sono molto contento di vestire questa maglia. Lo scorso – si legge newl comunicato- anno ho affrontato la Casertana da avversario; è sempre stata una squadra fastidiosa e difficile da affrontare. Dovremo essere sempre così”.