Calcio Lega Pro, Casertana: l’analisi del calendario






Articolo pubblicato il: 01/03/2017 10:02:16

Il finale della lunga stagione della Lega Pro si avvicina e con esso crescono le attese. Le aspettative delle squadre sono tante ed è facile prevedere una dura lotta per la Casertana, che ora si trova a 39 punti al nono posto, praticamente a metà della classifica. Per restare tra le prime 10 promosse alla divisione superiore, la Casertana dovrà faticare non poco. Difatti, tra la 5° e la 10° intercorrono soli 6 punti, che in campionati di questo genere sono davvero pochi. Tutte le squadre, quindi, cercheranno di aggrapparsi ai punti per restare in corsa. E già dalla prossima partita, che i giocatori della Casertana giocheranno fuori casa contro la Reggina, ci sarà da sudare. Sarà, come detto, una gara difficile, a ricordarlo è la partita d'andata, terminata 2-2. E ora la Reggina sembra ancor più motivata, specialmente considerando la sua grande fama di punti. I giocatori della Casertana dovranno affrontare il Messina, che è a soli 3 punti dalla zona play-out. Nessuna delle squadre può permettersi il lusso di perdere.

 

Dopo la gara con la Reggina arriverà il turno di affrontare il Fondi, attualmente a pari punti con la Casertana. Non vi è alcun dubbio: le due squadre si sfideranno senza esclusioni di colpi in quanto la vittoria in quel caso sarà l'imperativo. Tra gli altri team che la squadra di Caserta dovrà affrontare spicca il Cosenza, anch'essa attualmente a 39 punti, e la Juve Stabia, che ormai può considerarsi una delle squadre che giocherà i play-off con buone probabilità di giocarsi la promozione in B. Alla giornata numero 33 la Casertana dovrà compiere un lungo viaggio verso la città di Siracusa. Si prospetta un match molto duro in quanto giocare in Sicilia non è mai semplice. Una sconfitta o una vittoria in questo caso potrebbe determinare la qualificazione alla stagione successiva o la bocciatura completa. Le ultime 5 partite non saranno, comunque, meno importanti.


Da Casertana - Foggia, che deve abbandonare il secondo posto e cercare di spiccare il salto di qualità, passando per la tappa di Agrigento, dove l'Akragas dovrà necessariamente recuperare qualche punto per uscire dalla zona retrocessione, e senza dimenticarsi di Casertana - Matera, tuttora terza in classifica. Le ultime due partite, Catanzaro - Casertana e Casertana - Catania saranno soltanto delle formalità. Il finale della stagione, insomma, è ancora tutto da scrivere. Tutti si augurano che possa avere un gusto dolcissimo. Dipenderà molto dalla concentrazione dei giocatori e dalla loro impostazione mentale. Certamente, vincere non sarà facile, e talvolta anche per portare a casa un solo punto si dovrà tirare il massimo. L'obiettivo play-off, però, è decisamente alla portata, servirà soltanto crederci fino alla fine.

 

Se ti piace scommettere sulla Lega Pro scommetti online su Sky Bet ed approfitta del bonus di benvenuto riservato ai nuovi iscritti.

red.