Come può un ragazzo diversamente abile, quindi seduto su una carrozzina, riuscire a vedere in maniera quantomeno decente una partita di calcio che si svolge dinanzi a lui, quando però la sua visuale viene ostacolata in maniera evidente sia da una grossa e sporca vetrata posta dinanzi ai suoi occhi, sia dalla panchina dei giocatori che è posta proprio al di sotto del muro di vetro? Questa è la domanda che oggi si sono posti diversi tifosi rossoblu, che erano allo Stadio Pinto a vedere la partita e che hanno dovuto assistere a delle scene di disagio a dir poco raccapriccianti.
La partita di calcio della domenica dovrebbe rappresentare un'opportunità di svago per tutti, anche e soprattutto per i nostri amici diversamente abili che vogliono essere posti in una condizione di parità con tutti gli altri supporters.
A dir di molti, ciò che fa particolarmente rabbia è l'indifferenza mostrata dall'amministrazione comunale. Tempo fa si parlò di una scala mobile per i tifosi diversamente abili; purtroppo si tratta di un progetto mai andato in porto.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!