Articolo pubblicato il: 29/09/2024 20:25:26
CERIGNOLA-CASERTANA 0-0
Audace Cerignola: Saracco; Visentin, Gonnelli, Gagliano; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Ruggiero, Salvemini.
Casertana: Zanellati; Heinz, Bacchetti, Konte, Fabbri; Damian, Collodel; Bakayoko, Carretta, Paglino; Deli.
La Casertana strappa un punto importante su un campo difficile come quello di Cerignola. Partita avara di occasioni da rete, gestita bene dai rossoblù che poi si sono ritrovati in 10 in una fase cruciale del match. Ma la squadra di Iori ha tenuto benissimo evitando grossi rischi. Pareggio molto positivo.
Pochissimi spunti nei primi 45 minuti. Partita assai bloccata con le due squadre che mai realmente hanno portato un pericolo alla porta avversaria. Un paio di spunti sia dalla parte dei pugliesi che da quella dei campani ma nulla particolare da segnalare come azione da gol. Ritmi molto bassi con la Casertana che si fa leggermente preferire.
Al 42esimo un lampo accende la gara. Heinz dai 30 metri spara e compie un intervento importante intervento Saracco che devìa in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Paglino ed altra parata di Saracco che deve concedere un altro corner alla Casertana. Carretta prova direttamente a calciare in porta e ancoira Saracco salva il risultato. Finisce 0-0 la prima frazione.
Comincia la ripresa ed i primi dieci minuti sono la fotocopia dei primi 41. Equilibrio totale. Al 52esimo ci prova Bakayoko con un cross, però, completamente fuori misura. Il Cerignola opera tre cambi in 16 minuti. Iori continua ad affidarsi all'11 iniziale. Siamo arrivati al 60esimo. Il pressing della Casertana neutralizza i pugliesi. In attacco però non arriva lo spunto giusto. 0-0 al 60esimo.
Al 61esimo Kontek alza troppo la gamba, commette fallo da giallo, era il secondo e la Casertana rimane in 10. Due cartellini in 7 minuti per il giocatore rossoblù che costringe Iori al cambio obbligato. Dentro Gatti e fuori un attaccante: Deli. Poco dopo altro cambio. Entra Salomaa esce Carretta tra i più attivi in campo e successivamente Proia per Damian. Siamo al 66esimo. Al 68esimo il Cerignola va in gola con Coccia ma l'arbitro annulla per un fallo. Cerignola pericoloso adesso, attacco con grande vigore sfruttando la superiorità numerica. Al 77esimo escono Paglino e Fabbri ed entrano Falasca e Mancini. La Casertana sembra risistemarsi bene in campo perchè non corre pericoli. Minuto 79 0-0.
All'82esimo cross nell'area della Casertana, Salvemini calcia da distanza ravvicinata ma Zanellati respinge. E' il primo vero pericolo portato dall'Audace in tutta la partita. All'86esimo cross pericolo di Russo che attraversa tutto lo specchio ma nessuno interviene. All'89esimo azione personale di Bakayoko che, scarta tre avversari, arriva davanti al portiere, calcia ma la difesa respinge, ottima chance. Finisce 0-0 tra Audace e Casertana.
Pagelle
Zanellati: 6,5
Heinz: 6,5
Bacchetti: 6,5
Kontek: 4,5
Fabbri: 6
Damian: 6
Collodel: 6
Bakayoko: 7
Carretta: 6,5
Paglino: 6
Deli: 5,5
Gatti: 6
Salomaa: 6
Proia: 6
Falasca: 6
Mancini: 6
Iori: 6,5.
Mattia Atzori