Calcio C. La Casertana impatta al 'Pinto' contro il Messina e non esce dalla zona playout






Articolo pubblicato il: 25/01/2025 19:27:00

 CASERTANA-MESSINA 1-1

CASERTANA: Zanellati; Llano, Gatti, Kontek, Fabbri; Damian, Collodel; Carretta, Proia, Egharevba; Vano. All. Pavanel

MESSINA: Krapikas; Lia, Dumvravanu, Marino, Ingrosso; Petrucci, Crimi, Garofalo; Buchel, Luciani, De Sena. All. Banchieri.

Sfida playout importantissima allo stadio 'Pinto' trta i falchetti ed i siciliani, quest'ultimi più attardati in classifica. Padroni di casa reduci dalla vittoria a Torre del Greco e con Llano e Bunino alla prima in maglia campana. E proprio di Llano è il primo squillo per i locali. Cross dalla linea di fondo ma Vano manca l'aggancio. 5 minuti dopo e altra occasione per la Casertana. Cross stavolta di Damian, Vano colpisce male e il pallone finisce fuori da ottima posizione. Al 21esimo buonissimo spunto di Egharevba che serve Carretta: tiro a girare che potrebbe insaccarsi se non arrivasse l'ottimo intervento dell'estremo difensore del Messina Krapikas. Al primo vero affondo i siciliani passano in vantaggio. E' il 26esimo minuto. Luciani si invola, mette al centro, arriva a rimorchio De Sena che insacca. 0-1 Messina. Casertana che accusa il colpo a tal punto che 5 minuti più tardi rischia di subire la seconda rete. Sempre De Sena da fuori area ma questa volta il pallone non passa per pochissimi millimetri. La Casertana reagisce al 33esimo. Cross di Carretta, colpo di testa di Proia ma fuori dallo specchio. Al 41esimo ancora falchetti: Damian serve Proia che di testa, questa volta, inquadra lo specchio ma c'è Krapikas che evita il pari. Si va all'intervallo sullo 0-1. 

 

In avvio di ripresa è ancora protagonista il portiere del Messina che salva, su Vano. Siamo al 49esimo minuto. Al 53esimo Messina vicinissimo al raddoppio. Dumbravanu di testa colpisce la traversa a Zanellati superato. Al 62esimo ancora Zanellati a salvare lo 0-2. De Sena a tu per tu con l'estremo difensore sbaglia per merito del portiere rossoblù. Nel momento migliore degli isolani arriva al 63esimo la rete del pareggio della Casertana. Egharevba stoppa, dopo un servizio di Llano, e con un'ottima conclusione batte Krapikas. 1-1. Passa un solo minuto ed i falchetti potrebbero raddoppiare. Ennesima discesa di Llano che serve Collodel: da ottima posizione però il giocatore fallisce il bersaglio. Al 67esimo ancora Collodel da lontanissimo. Krapikas evita con un grande interventi il peggio. Al 73esimo esordio per Bunino con la casacca rossoblù. Al 77esimo ancora la premiata ditta Llano-Collodel con quest’ultimo che spedisce sopra la traversa. Squadre che iniziano ad avvertire la stanchezza dopo l'enorme mole di gioco (e azioni pericolose) prodotta e finisce 1-1 con entrambe le formazioni che rimangono in zona playout.