Oggi è Mercoledì 2 Aprile 2025 - ora 08:06:27

Calcio C. La Casertana batte nettamente il Foggia e prova ad evitare i playout






Articolo pubblicato il: 29/03/2025 19:22:07

CASERTANA-FOGGIA 4-0

CASERTANA: Zanellati; Fabbri, Bacchetti, Gatti; Kallon, Collodel, Damian, Proia, Egharevba; Vano, Bunino. All. Iori

FOGGIA: De Lucia; Silvestro, Pazienza, Parodi, Dutu; Tascone, Da Riva, Felicioli; Emmausso, Tuoho, Zunno. All. Zauri

Un'ottima Casertana si sbarazza del Foggia al 'Pinto' e grazie al 3-0 di oggi e alla posta in palio in classifica prova ad evitare i playout contro, presumibilmente, il Messina ultimo (ma reduce da due vittorie consecutive), dopo le esclusioni di Taranto e Turris. Più 6 il vantaggio dei campani sui siciliani nel computo generale.

Casertana subito pericolosa con Proia di testa ma il pallone finisce alto. Risposta dei satanelli al 7': Tascone per Emmausso, uscita provvidenziale di Zanellati. Al 13' di testa il Foggia con Silvestro ma Zanellati fa ottima guardia. Al 19esimo Casertana in vantaggio con un'azione spettacolare di Egharevba che salta un uomo sulla fascia sinistra, converge e tira: gol bellissimo ed 1-0 Casertana. Al 44esimo i falchetti raddoppiano: cross, incornata di Egharevba che attraverso lo specchio della porta arriva Proia che deve solo spingere dentro. 2-0 Casertana all'intervallo.

Al 49esimo Dutu coglie il palo dopo un'eccellente conclusione. Pericolo scampato per i padroni di casa. La Casertana replica con il tris. Cross di Kallon e conclusione da posizione non facile di VAno. Nulla da fare per il portiere del Foggia. 3-0 Casertana. Al 64esimo palo anche per la Casertana colto da BUnino dopo una conclusione molto pericolosa. Al 66esimo poker Casertana grazie ad un tiro dalla lunga distanza di Bunino che si insacca. Al 78esimo il Foggia avrebbe la possibilità di accorciare ma Tascone fallisce il rigore assegnato. Negli ultimi 10 minuti i falchetti amministrano la situazione, mentre sugli spalti parte giustamente la festa.